Tachyon The Fringe
di
La meccanica di gioco é simile a quella dei numerosi simulatori di volo spaziale pubblicati dalla saga X-Wing e Wing Commander in avanti, nello spazio ovviamente non esistono le direzioni, e alto e basso perdono molto del loro senso, potrete accorgervi di essere a testa in giù solo confrontandovi con le gigantesche strutture o basi spaziali, realmente molto complesse e che contribuiscono a creare un senso di grandiosità a tutto il gioco. Durante il volo potrete gestire da tastiera decine di parametri: velocità, sistemi di puntamento, bilanciamento di scudi, potenza ai motori, armi, missili e quanto altro possiate immaginare. Abbattere un avversario non sarà per nulla facile, anch'essi dotati di scudi e di armi sofisticate vi daranno del filo da torcere, attaccheranno principalmente in gruppo, in modo da perseguire obiettivi multipli, e voi dovrete imparare a fare la stessa cosa con il wingman
La gestione delle missioni, pur dipendendo dai lavori che vi verranno offerti é estremamente libera, potrete scegliere la nave che vorrete pilotare, quando ne avrete più di una, gli armamenti più adatti, i compagni d'ala migliori, acquistare e vendere armamenti, missili, munizioni, sistemi di puntamento o afterburner supplementari, ovviamente sarà opportuno armarsi adeguatamente alle richieste della missione. I wingman, dovranno essere scelti con cura, pensando a priori quale ruolo vorrete fargli svolgere, e se sarà opportuno o meno assoldarne, man mano che avanzerete nelle missioni i compagni d'ala disponibili si moltiplicheranno, così come le loro richieste economiche, con una pagamento fisso ed una percentuale sul compenso per il lavoro completato; visti i numerosi comandi potrete decidere di farvi scortare, fargli effettuare bombardamenti, combattere con il nemico o scortare convogli da difendere, e se mentre nelle prime missioni potrete tranquillamente farne a meno, i compagni d'ala diverranno indispensabili nei compiti più avanzati
Il livello grafico raggiunto dai programmatori di Tachyon é assolutamente di prim'ordine, con effetti come esplosioni, scie di missili e scudi assolutamente impressionanti, tanto da far sembrare il gioco una esperienza cinematografica; anche le texture applicate alle navi o alle basi spaziali denotano un lavoro é ottimo, così come é interessante la scelta cromatica per gli sfondi, le galassie e i pianeti scelti come sfondo, talmente ben caratterizzati da far riconoscere le varie zone semplicemente osservando il cielo
La gestione delle missioni, pur dipendendo dai lavori che vi verranno offerti é estremamente libera, potrete scegliere la nave che vorrete pilotare, quando ne avrete più di una, gli armamenti più adatti, i compagni d'ala migliori, acquistare e vendere armamenti, missili, munizioni, sistemi di puntamento o afterburner supplementari, ovviamente sarà opportuno armarsi adeguatamente alle richieste della missione. I wingman, dovranno essere scelti con cura, pensando a priori quale ruolo vorrete fargli svolgere, e se sarà opportuno o meno assoldarne, man mano che avanzerete nelle missioni i compagni d'ala disponibili si moltiplicheranno, così come le loro richieste economiche, con una pagamento fisso ed una percentuale sul compenso per il lavoro completato; visti i numerosi comandi potrete decidere di farvi scortare, fargli effettuare bombardamenti, combattere con il nemico o scortare convogli da difendere, e se mentre nelle prime missioni potrete tranquillamente farne a meno, i compagni d'ala diverranno indispensabili nei compiti più avanzati
Il livello grafico raggiunto dai programmatori di Tachyon é assolutamente di prim'ordine, con effetti come esplosioni, scie di missili e scudi assolutamente impressionanti, tanto da far sembrare il gioco una esperienza cinematografica; anche le texture applicate alle navi o alle basi spaziali denotano un lavoro é ottimo, così come é interessante la scelta cromatica per gli sfondi, le galassie e i pianeti scelti come sfondo, talmente ben caratterizzati da far riconoscere le varie zone semplicemente osservando il cielo