Team Arena

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La grandezza di questi livelli cambia piuttosto radicalmente il gioco: l'azione diventa più lenta e meno frenetica, armi come il Rocket Launcher e e il Plasmagun diventano poco efficaci mentre i cecchini armati di RailGun possono rilassarsi aspettando che passi un nemico nelle vicinanze
Il Chaingun!

Le novità in tema di armi sono date dal Chaingun, (molto simile a quello del vecchio Quake2) un mitra a mangiabandoliere assolutamente letale sulla media distanza che per non squilibrare troppo il gioco di solito esaurisce le munizioni in brevissimo tempo, dal NailGun, uno sputachiodi utilissimo negli scontri ravvicinati che spara proiettili più lenti dello ShotGun ma coprendo un'area maggiore e dal Proxy Launcher, un distributore di mine a prossimità che si attaccano a pareti e pavimenti in attesa di esplodere non appena nelle vicinanze passa un nemico
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Il Proximity Launcher va usato in abbondanza vicino alla propria base

C'é da scommettere che i giocatori meno abili si limiteranno spesso a fare da retroguardia disseminando la base di perfide mineil Chaingun invece andrà sempre nelle mani degli attaccanti che abbinandolo al Doubler faranno carne trita dei difensori
I Power-Up

Che cosa é un Doubler? Forse l'innovazione maggiore di Team Arena é data dai Power up persistenti, una volta raccolti insomma muniscono il giocatore di un potere particolare finché non viene fraggato. Il Doubler, una volta raccolto passando sopra la grossa D che lo rappresenta, raddoppia la potenza dei nostri colpi, ad esempio
Gli altri Power Up permettono:
-Ammo Regen , ci rifornisce continuamente di proiettili, tanto che pur finendo le munizioni del Chaingun é sufficiente attendere pochi secondi per poter sparare di nuovo qualche raffica. Letale se abbinato al BFG
-Scout, raddoppia la velocità di tutti i movimenti (vi ricordate l'Haste?) frequenza di fuoco compresa. Impedisce però l'utilizzo delle armature
-Guard, ci rifornisce continuamente di energia (come il vecchio Regeneration) e di armatura, rendendoci un osso duro per gli avversari meno precisi
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Team Arena

Team Arena porta Quake III sul livello di Unreal Tournament per quanto riguarda il gioco di squadra e la varietà delle modalità di gioco. La nuova interfaccia grafica permette di lanciare ordini ed organizzare i movimenti del Team con pochi click, cosa che farà la felicità dei capitani ormai adusi a "bindare" i comandi dalla console. Le nuove mappe all'esterno portano una ventata di innovazione che spinge Quake ad assomigliare un po' a Tribes, pur mantenenendo la componente strategica al minimo livello. Le novità maggiori sono i Power Up "persistenti" che se ben distribuiti possono fare la differenza tra la sconfitta e la vittoria...correre più veloce, avere energia continuamente rigenerata o poter infliggere il doppio dei danni aggiunge varietà all'azione.
Le armi nuove però sono solo 3, di cui una (il Proxy Launcher) verrà ben poco utilizzata negli scontri ravvicinati. Insomma, qualche mappa, qualche personaggio e qualche arma in più non avrebbero fatto male a questo Expansion Pack che rimane un acquisto obbligatorio per i Quaker più appassionati ma che da solo non spingerà all'acquisto chi non aveva apprezzato il gioco originale.

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