Team Arena
di
Redazione Gamesurf
Dura invece solo 30 secondi L'invulnerability Spere, che una volta attivata circonda il giocatore con una barriera energetica impenetrabile ai colpi avversari (attenzione però: non potrete muovervi finché la sfera non si sarà esaurita)
Vi é infine un ultimo Power Up, il Kamikaze, che può essere sommato a tutti gli altri. Camminando sopra questo fluttuante teschio metallico il nostro personaggio verrà circondato da due teschi roteanti, che potranno essere attivati, una volta scelta la situazione migliore, provocando una esplosione nucleare che porterà con sé tutti i nemici ( e gli amici) nelle vicinanze, ottimo come testa di ariete o estrema difesa, insomma
In conclusione
Tirando le somme, questo Expansion Pack vale 69.000 lire? Se siete degli appassionati di Quake certamente si. Giocato in Lan Team Arena si porterà via molti dei vostri pomeriggi, inserendo un minimo di strategia nel gioco tutto riflessi e velocità della id. Chi preferisce gli sparatutto in soggettiva più "riflessivi" sappia però che nelle mappe normali la frenesia é la solita di Quake, così come lo sono le ambientazioni, tutte rivolte alla conquista di armature e Power Up indispensabili alla sopravvivenza. In alcune cose però Team Arena é deludente: i nuovi modelli sono pochi e sebbene abbiano delle Skin differenti per le 4 razze presenti nel gioco la sensazione é che si assomiglino un po' tutti. Ai duelli sono dedicate solo 4 mappe, certo molto curate e splendidamente texturizzate ma tutte piuttosto piccole e generalmente meno divertenti di altre create dalla comunità online
Insomma, se giocate assiduamente a Quake III questo Team Arena é per voi un acquisto obbligatorio, se invece il gioco originale non vi aveva entusiasmato sappiate che online la cattiveria degli avversari sarà la stessa e i nuovi Power Up non vi salveranno da una morte rapida e violentaora scusatemi, qualcuno si avvicina alla mia base con la bandiera bianca, e io non ho intenzione di fargli varcare il portone.
Vi é infine un ultimo Power Up, il Kamikaze, che può essere sommato a tutti gli altri. Camminando sopra questo fluttuante teschio metallico il nostro personaggio verrà circondato da due teschi roteanti, che potranno essere attivati, una volta scelta la situazione migliore, provocando una esplosione nucleare che porterà con sé tutti i nemici ( e gli amici) nelle vicinanze, ottimo come testa di ariete o estrema difesa, insomma
In conclusione
Tirando le somme, questo Expansion Pack vale 69.000 lire? Se siete degli appassionati di Quake certamente si. Giocato in Lan Team Arena si porterà via molti dei vostri pomeriggi, inserendo un minimo di strategia nel gioco tutto riflessi e velocità della id. Chi preferisce gli sparatutto in soggettiva più "riflessivi" sappia però che nelle mappe normali la frenesia é la solita di Quake, così come lo sono le ambientazioni, tutte rivolte alla conquista di armature e Power Up indispensabili alla sopravvivenza. In alcune cose però Team Arena é deludente: i nuovi modelli sono pochi e sebbene abbiano delle Skin differenti per le 4 razze presenti nel gioco la sensazione é che si assomiglino un po' tutti. Ai duelli sono dedicate solo 4 mappe, certo molto curate e splendidamente texturizzate ma tutte piuttosto piccole e generalmente meno divertenti di altre create dalla comunità online
Insomma, se giocate assiduamente a Quake III questo Team Arena é per voi un acquisto obbligatorio, se invece il gioco originale non vi aveva entusiasmato sappiate che online la cattiveria degli avversari sarà la stessa e i nuovi Power Up non vi salveranno da una morte rapida e violentaora scusatemi, qualcuno si avvicina alla mia base con la bandiera bianca, e io non ho intenzione di fargli varcare il portone.
Team Arena
Team Arena
Team Arena porta Quake III sul livello di Unreal Tournament per quanto riguarda il gioco di squadra e la varietà delle modalità di gioco. La nuova interfaccia grafica permette di lanciare ordini ed organizzare i movimenti del Team con pochi click, cosa che farà la felicità dei capitani ormai adusi a "bindare" i comandi dalla console. Le nuove mappe all'esterno portano una ventata di innovazione che spinge Quake ad assomigliare un po' a Tribes, pur mantenenendo la componente strategica al minimo livello. Le novità maggiori sono i Power Up "persistenti" che se ben distribuiti possono fare la differenza tra la sconfitta e la vittoria...correre più veloce, avere energia continuamente rigenerata o poter infliggere il doppio dei danni aggiunge varietà all'azione.
Le armi nuove però sono solo 3, di cui una (il Proxy Launcher) verrà ben poco utilizzata negli scontri ravvicinati. Insomma, qualche mappa, qualche personaggio e qualche arma in più non avrebbero fatto male a questo Expansion Pack che rimane un acquisto obbligatorio per i Quaker più appassionati ma che da solo non spingerà all'acquisto chi non aveva apprezzato il gioco originale.
Le armi nuove però sono solo 3, di cui una (il Proxy Launcher) verrà ben poco utilizzata negli scontri ravvicinati. Insomma, qualche mappa, qualche personaggio e qualche arma in più non avrebbero fatto male a questo Expansion Pack che rimane un acquisto obbligatorio per i Quaker più appassionati ma che da solo non spingerà all'acquisto chi non aveva apprezzato il gioco originale.