Tekken Tag Tournament 2

Tekken Tag Tournament 2
Il tasto assegnato al Tag, oltre a permettere di scambiare i personaggi in campo, sarà necessario anche per la realizzazione di mosse di coppia: queste potranno essere eseguite a seguito di prese o attacchi particolari, differenti da lottatore a lottatore. L'editor del gioco permetterà inoltre, a valle della possibilità di personalizzare gli abiti dei lottatori, di equipaggiare una o due “armi”, siano esse coltelli, spade, lance, scudi, archi, mazze, bottiglie e quant'altro gli sviluppatori si siano inventati (non ultime, galline esplosive). Queste armi potranno poi essere utilizzate durante lo scontro mediante particolari sequenze di tasti, andando pertanto ad aggiungere veri e propri elementi al gameplay.

Oltre alla classica modalità Arcade, in cui affronteremo una serie di scontri culminanti con la battaglia contro lo stesso Boss del primo TTT, il gioco ripropone altre modalità ben note: la Prova a Tempo propone di completare un certo numero di livelli nel minor tempo possibile, la Sopravvivenza di superare il maggior numero di scontri senza poter recuperare energia, la Battaglia Fantasma di affrontare una serie di scontri di difficoltà variabile nel tentativo di migliorare il proprio “grado”. A queste si aggiunge la Battaglia a Squadre, che prevede di creare dei team di 2-8 lottatori, e che ciascuno di essi venga sostituito dal successivo quando viene sconfitto (i combattimenti si svolgono comunque con la formula Tag 2vs2).


E3 Trailer Gameplay

Nella galleria e nel negozio vi attenderanno tantissimi oggetti
Nella galleria e nel negozio vi attenderanno tantissimi oggetti
In questo scontro non c'é posto per il sesso debole
In questo scontro non c'é posto per il sesso debole
Ecco il Combot al cospetto del suo creatore
Ecco il Combot al cospetto del suo creatore


C'é infine la modalità Doppio, studiata per permettere a due giocatori di giocare nella stessa squadra e fino a quattro partecipanti di confrontarsi insieme: ogni giocatore avrà il controllo di un solo lottatore, e alla chiamata del Tag si “passa la palla” al compagno. Questa modalità é ideale per le serate con molti amici, ma naturalmente richiede un lavoro di squadra notevole per poter ottenere risultati appena paragonabili a quelli raggiungibili gestendo autonomamente una coppia di lottatori. Ovviamente sono presenti anche le varie modalità online.

La personalizzazione, già citata per quanto riguarda le armi, permette di acquistare ed equipaggiare a ciascun lottatore capi di abbigliamento, tagli di cappelli, gadget vari, sfondi per le schermate di caricamento, auree colorate e così via; sarà anche possibile personalizzare limitatamente i colori dell'equipaggiamento selezionato. Ma l'apice della personalizzazione la si tocca con la modalità Laboratorio, che costituisce anche il Tutorial e, in un certo senso, la piccola “Storia” di TTT2: Violet - alias Lee - decide di realizzare il “Combot” (robot da combattimento) definitivo, ma a causa di un banale errore si trova a doverlo riprogrammare da capo.

Nei primi livelli di questa peculiare modalità saremo chiamati a “re-imparare” le basi, a partire dagli attacchi più semplici, passando per le prese, le schivate, le reazioni e così via, fino alle tecniche più complesse; gli allenamenti saranno volta per volta interrotti da “intrusi” che fungeranno da scontro boss, naturalmente con riferimento alla tecniche appena imparate. Ben presto avremo accesso al pannello di personalizzazione del Combot, dove potremo acquistare e configurare le mosse a sua disposizione, scegliendole da un elenco tratto dai lottatori ufficiali. Volete avere i calci di Christie, i pugni di Heihachi e le prese di Armor King? Si può fare, al giusto prezzo...


Dietro le quinte

Dove si celeranno questi individui?
Dove si celeranno questi individui?
Scontro tra donzelle
Scontro tra donzelle
Scegliamo le musiche
Scegliamo le musiche
11

Tekken Tag Tournament 2
8.5

Voto

Redazione

0jpg

Tekken Tag Tournament 2

Tekken Tag Tournament 2 ha confermato in sede di release le impressioni delle ultime preview: un picchiaduro con roster completo, forte di sei capitoli precedenti e di un indimenticato primo TTT, che mette da parte le vicissitudini di storia per offrire, ancora una volta, un vero e proprio torneo di picchiaduro - in Tag. Il motore utilizzato in Tekken 6 é stato messo alla frusta per realizzare i nuovi ambienti, così come l'editor. Il Combot, infine, unisce in sé l'esigenza di un Tutorial e di un minimo di Storia alla possibilità di avere un lottatore personalizzabile. Per i fan, ma non solo per i fan.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI