Tennis 2K2

Tennis 2K2
di
Ma attenzione, se avete un Dreamcast PAL e avete intenzione di acquistare Tennis 2K2, cercate di provarlo prima sulla vostra console. Su un paio di console Sega europee redazionali, infatti, la versione statunitense del gioco recensita non ha offerto i 60Hz, mostrando quindi una fluidità minore e qualche rallentamento che davvero non rende assolutamente giustizia al gioco vero e proprio. Sul vecchissimo e fido Dreamcast nipponico, invece, tutto é andato liscio come l'olio.
Tennis 2K2
In questo nuovo allenamento è necessario prendere tutte le bandierine senza farsi colpire dalle grosse palle lanciate dalle macchine automatiche

Tennis 2K2
Tennis 2K2occhiellojpg

Tennis 2K2

Non si poteva chiedere di più a Tennis 2K2, così come non gli si poteva chiedere di meno. Questa seconda edizione di Virtua Tennis presenta tutti gli aspetti tipici che dovrebbero (il condizionale è d'obbligo) accompagnare ogni nuova edizione di un gioco sportivo. Il sistema di gioco è stato approfondito, strizzando l'occhio alla simulazione e inserendo molte nuove possibilità e metodi di colpire la palla. Il World Tour offre uno spessore invidiabile e, nonostante qualche peccatuccio (vedi testo principale della recensione), riesce a garantire decine di ore di divertimento. L'inclusione del tennis "al femminile", poi, ha donato a Tennis 2K2 due modi differenti di vivere questo sport, sottolineando ancora una volta la grande cura profusa da Hitmaker nello sviluppo del gioco. Chi non ha comprato Virtua Tennis e sta cercando un titolo in grado di appassionare a lungo e di rinsaldare (o distruggere) amicizie, esca e compri senza nessun timore Tennis 2K2. Chi ha già acquistato l'edizione dello scorso anno, sappia che in fin dei conti i soldi richiesti per Tennis 2K2 sono più giustificati che in tanti altri casi.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI