The F.A. Premier League Football Manager 2000
di
Redazione Gamesurf
Fin qui nulla di nuovo, un gioco realizzato discretamente e con competenza, che non può tuttavia ambire a porsi come punto di riferimento. Ma il punto di forza, secondo gli sviluppatori inglesi di EA, dovrebbe essere la rappresentazione del match, tanto che sul retro della confezione troneggia la scritta: "Perché gestire la tua squadra da una scheda, mentre puoi farlo da bordo campo?"
Semplice, perché basta avviare una partita per rimpiangere amaramente le fredde schede offerte dalla concorrenza
La palla a tratti sembra dimenticare le leggi della fisica, i giocatori ricordano Diego Abatantuono nei panni del mago di Segrate e sembrano "lievitare" a una decina di centimetri da terra, con ai piedi un paio di roller-blade (Birbaccioni! A EA avranno usato il motore di NHL?)
Il comportamento dei 22 in campo é da antologia dell'anti-calcio: difensori pressati dall'avversario che, invece di allontanare la palla come viene insegnato in ogni buon oratorio, cercano di dribblare anche i fili d'erba e puntualmente perdono palla (A volte la abbandonano deliberatamente e continuano a correre!)
Capita di vedere una squadra che costruisce un'azione decente, smarca l'attaccante solo davanti alla porta spalancata e questi che fa? Ovviamente inizia una serie di passaggi all'indietro che vanificano un gol già fatto e lanciano il contropiede..
Andando avanti si possono annoverare rimesse dal fondo che terminano direttamente sul fondo opposto del campo, errori delle punte degni del Raducioiu dei tempi d'oro e i falli che nel 99% dei casi si trasformano in un cartellino, nonché la pessima gestione tattica durante il match (Non si ha accesso alla griglia tattica)
Le cose non migliorano se si decide di seguire solo gli highlight, anzi, peggiorano decisamente
Se si decide di visualizzarli "in tempo reale", cioé di giocare la partita veloce, ma vedere comunque le azioni migliori i guai peggiori vengono da alcuni bachi davvero clamorosi. Ad esempio quando viene commesso un fallo, magari proprio al limite dell'area, l'highlight valuta come evento importante il fallo e non la punizione che ne consegue!
Quindi l'immagine sfuma e non viene visualizzato l'esito di una punizione potenzialmente pericolosissima e ciò é assurdo. Inoltre c'é un bug fastidiosissimo che si ricorre in quasi in tutte le partite visualizzate via highlight
Semplice, perché basta avviare una partita per rimpiangere amaramente le fredde schede offerte dalla concorrenza
La palla a tratti sembra dimenticare le leggi della fisica, i giocatori ricordano Diego Abatantuono nei panni del mago di Segrate e sembrano "lievitare" a una decina di centimetri da terra, con ai piedi un paio di roller-blade (Birbaccioni! A EA avranno usato il motore di NHL?)
Il comportamento dei 22 in campo é da antologia dell'anti-calcio: difensori pressati dall'avversario che, invece di allontanare la palla come viene insegnato in ogni buon oratorio, cercano di dribblare anche i fili d'erba e puntualmente perdono palla (A volte la abbandonano deliberatamente e continuano a correre!)
Capita di vedere una squadra che costruisce un'azione decente, smarca l'attaccante solo davanti alla porta spalancata e questi che fa? Ovviamente inizia una serie di passaggi all'indietro che vanificano un gol già fatto e lanciano il contropiede..
Andando avanti si possono annoverare rimesse dal fondo che terminano direttamente sul fondo opposto del campo, errori delle punte degni del Raducioiu dei tempi d'oro e i falli che nel 99% dei casi si trasformano in un cartellino, nonché la pessima gestione tattica durante il match (Non si ha accesso alla griglia tattica)
Le cose non migliorano se si decide di seguire solo gli highlight, anzi, peggiorano decisamente
Se si decide di visualizzarli "in tempo reale", cioé di giocare la partita veloce, ma vedere comunque le azioni migliori i guai peggiori vengono da alcuni bachi davvero clamorosi. Ad esempio quando viene commesso un fallo, magari proprio al limite dell'area, l'highlight valuta come evento importante il fallo e non la punizione che ne consegue!
Quindi l'immagine sfuma e non viene visualizzato l'esito di una punizione potenzialmente pericolosissima e ciò é assurdo. Inoltre c'é un bug fastidiosissimo che si ricorre in quasi in tutte le partite visualizzate via highlight
The F.A. Premier League Football Manager 2000
The F.A. Premier League Football Manager 2000
Le licenze si sa, costano care e EA ha fatto man bassa di ogni logo, marchio o nome che fosse possibile sfruttare. E infatti c'è una licenza che dura due anni, costa soldini e va sfruttata, non importa come. Importa solo quando: entro Natale e occorre un titolo portabile senza sforzo su PC e PSX (Ecco il perché dell'interfaccia inusuale per un gioco su PC). Quindi nessuno scrupolo di coscienza a proporre minestra riscaldata, con pochi ingredienti e una ricetta scopiazzata dagli chef della concorrenza. Il business è business e il nome EA da solo venderebbe anche un manageriale di bocce (Con licenza INPS), ma siamo sicuri che gli utenti prima o poi non si stufino?