The F.A. Premier League Manager 2002
di
Redazione Gamesurf
FINALMENTE IL POTERE NELLE NOSTRE MANI!
Una volta scelta la squadra dobbiamo subito suggellare il primo impegno. Tramite delle e-mail dobbiamo scegliere qual é l'obiettivo che si prefigge la nostra squadra per la stagione in corso. Ad obiettivo maggiore corrisponde la disponibilità di un budget superiore, ma il fallimento dell'impresa potrebbe anche costarci cara. E' bene quindi dimensionare il tutto sulle effettive possibilità della squadra che abbiamo scelto di governare, senza tentare il raggiungimento di obiettivi praticamente impossibili. La realtà é comunque superiore a qualsiasi fantasiosa immaginazione, abbiamo provato a giocare al meglio con il Chievo e l'unica posizione che siamo riusciti a raggiungere é quella al limite della zona salvezza, altro che primo posto in classifica!
Come ogni presidente/allenatore che si rispetti, la prima cosa da fare é decidere se effettuare acquisti o cessioni di calciatori. Si possono fare offerte ad altre squadre, ovviamente non solo a quelle della propria lega o della propria nazione, oppure sguinzagliare degli scout che cercheranno tra le altre leghe, giocatori di cui avremo impostato delle ben precise caratteristiche. Per ogni calciatore sono disponibili un numero incredibile di statistiche che prendono in considerazione le sue abilità calcistiche e le sue condizioni psicofisiche del momento. Forse possono sembrare addirittura troppe, ma solo seguendo attentamente questi dati é possibile costruire e mandare in campo la squadra migliore possibile. Se ci si limita a cliccare il pulsante Next per arrivare subito alla partita seguente, potete scommettere che, anche con la miglior squadra del mondo, fallirete ignominiosamente la stagione. Anche la situazione contrattuale di un calciatore assume un'importanza determinante, la sicurezza del contratto o la possibilità che abbia offerte di molto superiori da parte di altre squadre, possono condizionarne notevolmente le sue capacità e il suo rendimento. Starà ovviamente a noi far si che, anche da questo punto di vista, si senta sempre soddisfatto della situazione
Una volta scelta la squadra dobbiamo subito suggellare il primo impegno. Tramite delle e-mail dobbiamo scegliere qual é l'obiettivo che si prefigge la nostra squadra per la stagione in corso. Ad obiettivo maggiore corrisponde la disponibilità di un budget superiore, ma il fallimento dell'impresa potrebbe anche costarci cara. E' bene quindi dimensionare il tutto sulle effettive possibilità della squadra che abbiamo scelto di governare, senza tentare il raggiungimento di obiettivi praticamente impossibili. La realtà é comunque superiore a qualsiasi fantasiosa immaginazione, abbiamo provato a giocare al meglio con il Chievo e l'unica posizione che siamo riusciti a raggiungere é quella al limite della zona salvezza, altro che primo posto in classifica!
Come ogni presidente/allenatore che si rispetti, la prima cosa da fare é decidere se effettuare acquisti o cessioni di calciatori. Si possono fare offerte ad altre squadre, ovviamente non solo a quelle della propria lega o della propria nazione, oppure sguinzagliare degli scout che cercheranno tra le altre leghe, giocatori di cui avremo impostato delle ben precise caratteristiche. Per ogni calciatore sono disponibili un numero incredibile di statistiche che prendono in considerazione le sue abilità calcistiche e le sue condizioni psicofisiche del momento. Forse possono sembrare addirittura troppe, ma solo seguendo attentamente questi dati é possibile costruire e mandare in campo la squadra migliore possibile. Se ci si limita a cliccare il pulsante Next per arrivare subito alla partita seguente, potete scommettere che, anche con la miglior squadra del mondo, fallirete ignominiosamente la stagione. Anche la situazione contrattuale di un calciatore assume un'importanza determinante, la sicurezza del contratto o la possibilità che abbia offerte di molto superiori da parte di altre squadre, possono condizionarne notevolmente le sue capacità e il suo rendimento. Starà ovviamente a noi far si che, anche da questo punto di vista, si senta sempre soddisfatto della situazione
The F.A. Premier League Manager 2002
The F.A. Premier League Manager 2002
Pensate ad un qualunque elemento presente nel mondo del calcio e sicuramente lo ritroverete simulato in The F.A. Premier League Manager 2002. A partire dalla posizione contrattuale dei calciatori, sino a decidere quanti strati di terreno debbano essere presenti sul vostro campo di gioco, tutto viene perfettamente simulato in questo splendido gioco. Lo scotto, o il piacere, da pagare è quello di dover costantemente tenere sotto controllo un numero elevatissimo di parametri, almeno se volete avere successo sportivo ed economico e riportare a casa qualche buona vittoria. Un buon motore 3D, soprattutto se si tiene conto che ci troviamo di fronte ad un gioco manageriale, permette di seguire visivamente la partita con ottime animazioni e azioni di gioco veramente spettacolari, con la possibilità di intervenire sulla formazione e sulla tattica di gioco durante ogni fase della partita. Il gioco è disponibile solo in lingua inglese, cosa che può rendere ostico l'approccio a più di un appassionato. Ottimo il database con 1200 squadre e 13000 calciatori a disposizione con la possibilità di simulare il campionato delle principali nazioni calcistiche europee, ovviamente Italia compresa.