The Fall Of Max Payne

The Fall Of Max Payne
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The Fall Of Max Payne
Situazione spinosa, ma ne verremo fuori

Non da meno sono i soundFX: il rumore delle armi e dei bossoli è stato riveduto e corretto, in modo da regalarci una sensazione di realismo pressoché completa. Parlando allora di armi, MP2 consta di ben poche novità rispetto al suo predecessore: si va dalla beretta alla Desert Eagle, passando per il fucile a pompa e gli Ingram. Le piccole chicche della sezione armamento, sono in verità due: la prima, è la possibilità di poter utilizzare le granate o le molotov anche quando abbiamo tutte e due le mani impegnate, ad esempio con il doppio Ingram. La seconda è nell'aggiunta di un paio di interessanti bocche di fuoco: il Dragunov, letale fucile di precisione e l'AK-47. Come di consueto, Max potrà portare nel suo trench tutte le armi e le munizioni che troverà in giro per il mondo, o, più spesso, sotto i cadaveri dei suoi oppositori.
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Il palazzo sta prendendo fuoco e quei due bidoni di carburante non promettono niente di nuovo..
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Tutte queste armi ci saranno di grande aiuto per sbaragliare tutti gli avversari che ci troveremo di fronte, soprattutto per via delle migliorate routine di Intelligenza Artificiale, davvero notevoli. I nostri cari nemici cercheranno riparo se feriti, tenteranno di prenderci alle spalle e di ucciderci a distanza, trovando anche un riparo quando hanno bisogno di ricaricare. In linea generale, quindi, MP2 potrebbe risultare vagamente più ostico del primo episodio, ma nulla a cui non si possa sopperire con un minimo di pratica. Infatti, Max Payne 2: The Fall of Max Payne, eccelle anche nella giocabilità. Un ottimo sistema di controllo e puntamento, con una visuale in terza persona comandata dal mouse fanno di questo titolo uno dei più affidabili in assoluto. L'unico vero neo di MP2 è probabilmente la scarsa longevità intrinseca: è vero che si può rigiocare il titolo quattro volte a difficoltà crescente (sbloccando anche nuovi spezzoni del racconto a fumetti), ma è pur vero che non tutti gli utenti sono disposti a rigiocare più volte lo stesso titolo, neanche se si tratta di Max Payne; inoltre, in linea teorica, venti ore di gioco, o poco meno, sarebbero più che sufficienti per ultimarlo, in virtù anche della assoluta libertà di salvare a proprio piacimento. Ora è tempo di indossare il nostro trench e metterci a sparare sul bersaglio del commento finale...
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Per quanto affascinante, Mona non lesina pallottole ai nemici
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920
The Fall Of Max Payne
9

Voto

Redazione

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The Fall Of Max Payne

Max Payne: The Fall of Max Payne è un titolo completo, coinvolgente, graficamente entusiasmante, con un grado di immedesimazione altissimo; nessuna "caduta", come si potrebbe pensare dal titolo ma anzi, saremo noi a cadere, ovvero, in maniera più sottile, fall in love, cioè innamorarci (cosi come in effetti è il vero significato del titolo), totalmente di un videogioco destinato a ricalcare e forse a superare le orme del successo lasciate dal suo predecessore. Un gioco che ci regalerà ore (non troppe) di azione e adrenalina, e che ci permetterà di conoscere la sfaccettata natura di Max Payne, la sua vita al distretto di polizia, i suoi rimpianti, i suoi desideri, i suoi incubi e i mostri che si annidano nell'animo di chi ha visto l'Inferno ed è sopravvissuto per raccontarlo. Da non perdere assolutamente.

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