The Legend of Zelda: Ocarina of Time
di
SAPORE CHIARO, GUSTO PULITO: LA GRAFICA DI ZELDA64!
Questo Zelda64 rappresentava una ghiottissima opportunità per il team di Miyamoto per dimostrare appieno le potenzialità del Nintendo64 e devo dire che non se la sono lasciata scappare! Effetto nebbia? Non credo proprio. Rallentamenti? Mai visti. Bad Clipping? Ma per favore! Pop Up? Non identificato
Forse ho un po' esagerato: a parte la nebbia, gli altri difetti sono riscontrabili circa 5 volte per uno durante tutto il gioco, ma mi pare che si possano tranquillamente ignorare visto la sporadicità... Ad ogni modo il pop-up si riscontra solo per oggetti e personaggi minori, quindi assume ancora meno importanza..
Mi pare di aver fatto capire che al grafica di Zelda64 non é perfetta, ma i difetti sono veramente minimi e si tralasciano volentieri di fronte alla magnificenza del gioco che regala ad ogni passo gioie per gli occhi: i personaggi, realizzati e caratterizzati magnificamente, girano la testa al passare di Link, gli effetti luce sono sbalorditivi, il sole SORGE e TRAMONTA in TEMPO REALE regalando ombre diverse e illuminazioni differenti! E anche in questo caso si potrebbe andare avanti per molto con gli esempi
Un effetto che, secondo me, avrebbe potuto essere realizzato meglio é l'acqua che, pur essendo realizzata bene, mi é sembrata inferiore a quella vista in Banjo-Kazooie, il platform 3D della Rare
Inoltre i personaggi sono ben definiti, non appannati (e neppure impanati) e le animazioni sono tutte realistiche, naturali: talvolta ho avuto l'impressione di essere realmente immerso nel gioco e di dialogare con persone realmente esistenti. Veramente un buon lavoro sotto l'aspetto grafico
SE SIETE UN PO' SORDI, COMPRATE UN APPARECCHIO ACUSTICO
Come vi sarete accorti fin dall'inizio, il gioco ruota intorno ad un'ocarina e, solitamente, un'ocarina produce musica e, essendo questa ocarina uguale a tutte le sue sorelle, anche questa produce musica. Ma, cosa sento? Ancora i PSXisti accaniti che mi risuonano nella testa con frasi tipo "I giochi su cartuccia hanno un sonoro di cacca!", e ancora una volta si sbagliano, eccome se si sbagliano! Perché The Legend of Zelda: Ocarina of Time, ha un sonoro splendido! Raramente ho sentito un accompagnamento musicale così buono e intrigante, a tal punto che, le prime volte che giocavo, fischiettavo le canzoncine in ogni momento
Questo Zelda64 rappresentava una ghiottissima opportunità per il team di Miyamoto per dimostrare appieno le potenzialità del Nintendo64 e devo dire che non se la sono lasciata scappare! Effetto nebbia? Non credo proprio. Rallentamenti? Mai visti. Bad Clipping? Ma per favore! Pop Up? Non identificato
Forse ho un po' esagerato: a parte la nebbia, gli altri difetti sono riscontrabili circa 5 volte per uno durante tutto il gioco, ma mi pare che si possano tranquillamente ignorare visto la sporadicità... Ad ogni modo il pop-up si riscontra solo per oggetti e personaggi minori, quindi assume ancora meno importanza..
Mi pare di aver fatto capire che al grafica di Zelda64 non é perfetta, ma i difetti sono veramente minimi e si tralasciano volentieri di fronte alla magnificenza del gioco che regala ad ogni passo gioie per gli occhi: i personaggi, realizzati e caratterizzati magnificamente, girano la testa al passare di Link, gli effetti luce sono sbalorditivi, il sole SORGE e TRAMONTA in TEMPO REALE regalando ombre diverse e illuminazioni differenti! E anche in questo caso si potrebbe andare avanti per molto con gli esempi
Un effetto che, secondo me, avrebbe potuto essere realizzato meglio é l'acqua che, pur essendo realizzata bene, mi é sembrata inferiore a quella vista in Banjo-Kazooie, il platform 3D della Rare
Inoltre i personaggi sono ben definiti, non appannati (e neppure impanati) e le animazioni sono tutte realistiche, naturali: talvolta ho avuto l'impressione di essere realmente immerso nel gioco e di dialogare con persone realmente esistenti. Veramente un buon lavoro sotto l'aspetto grafico
SE SIETE UN PO' SORDI, COMPRATE UN APPARECCHIO ACUSTICO
Come vi sarete accorti fin dall'inizio, il gioco ruota intorno ad un'ocarina e, solitamente, un'ocarina produce musica e, essendo questa ocarina uguale a tutte le sue sorelle, anche questa produce musica. Ma, cosa sento? Ancora i PSXisti accaniti che mi risuonano nella testa con frasi tipo "I giochi su cartuccia hanno un sonoro di cacca!", e ancora una volta si sbagliano, eccome se si sbagliano! Perché The Legend of Zelda: Ocarina of Time, ha un sonoro splendido! Raramente ho sentito un accompagnamento musicale così buono e intrigante, a tal punto che, le prime volte che giocavo, fischiettavo le canzoncine in ogni momento