The Legend of Zelda: Ocarina of Time
di
Redazione Gamesurf
Invece, quando si suona l'ocarina vengono usati A e i tre C per suonare le varie note ed é possibile usare il pad analogico come distorsore, anche se questo é un fatto puramente decorativo visto che per l'avventura le semplici note sono più che sufficienti. Comunque, siccome alla Nintendo non sono affatto stupidi, l'inizio dell'avventura é un apprendistato del metodo di controllo che risulta molto più facile da eseguire che da spiegare. In generale funziona molto bene questo sistema e anche la telecamera non ha bisogno di grossi aggiustamenti; é però doveroso segnalare il fatto che, se si desidera dare una sistematina alla visuale durante una corsa piena di bruschi cambi di direzione, il più delle volte risulta essere problematico
IL RUMBLE PACK RULLA
In Zelda64 il Rumble Pack perde quasi completamente la sua funzione d'accessorio per diventare parte integrante del pad. Infatti é supportato magnificamente e le vibrazioni aiutano moltissimo ad immergersi nel gioco. Senza contare il fatto che, ad un certo punto dell'avventura, é possibile impossessarsi di un oggetto che fa vibrare il Rumble Pack nelle vicinanze di posti segreti
Naturalmente non é indispensabile giocare con questo accessorio ma il suo utilizzo, come ho già detto, facilita il coinvolgimento nel gioco e anche la risoluzione dell'avventura grazie al simpatico aggeggillo menzionato prima; e poi volete rinunciare all'emozione di pescare con tutte le vibrazioni annesse? Non credo proprio...
IL RUMBLE PACK RULLA
In Zelda64 il Rumble Pack perde quasi completamente la sua funzione d'accessorio per diventare parte integrante del pad. Infatti é supportato magnificamente e le vibrazioni aiutano moltissimo ad immergersi nel gioco. Senza contare il fatto che, ad un certo punto dell'avventura, é possibile impossessarsi di un oggetto che fa vibrare il Rumble Pack nelle vicinanze di posti segreti
Naturalmente non é indispensabile giocare con questo accessorio ma il suo utilizzo, come ho già detto, facilita il coinvolgimento nel gioco e anche la risoluzione dell'avventura grazie al simpatico aggeggillo menzionato prima; e poi volete rinunciare all'emozione di pescare con tutte le vibrazioni annesse? Non credo proprio...
The Legend of Zelda: Ocarina of Time
8
Voto
Redazione
The Legend of Zelda: Ocarina of Time
Nella recensione mi pare di aver detto tutto e non mi resta altro da dire se non che tutti i possessori di un Nintendo64 dovrebbero avere questo gioco, anche nel caso in cui questo genere non sia proprio il preferito. Credo che valga la pena giocarci solo per tre motivi, che sono anche i più famosi d'altra parte: vedere il sole che sorge e tramonta, assaporare la bontà del gioco di pesca e cavalcare Epona, il cavallo di Link. Questi tre sono forse le chicche più grosse del gioco, ma di finezze ce ne sono molte altre; quindi cosa state aspettando? The Legend of Zelda: Ocarina of Time è un gioco destinato a diventare un classico. Da giocare assolutamente.