The Legend of Zelda: Oracle of Seasons

The Legend of Zelda Oracle of Seasons
di
THE LEGEND NEVER DIES
Analizzando The Legend of Zelda: Oracle of Seasons e volendo intraprendere un confronto con la sua controparte, Oracle of Ages, noteremo come quest'ultima si discosta da questo per difficoltà di enigmi e per una natura molto più "ragionata" e intricata. Tra i due titoli, The Legend of Zelda: Oracle of Seasons é il gioco che dovete assolutamente avere se in Zelda amate la componente action/esplorativa e in definitiva é decisamente consigliato come primo gioco da acquistare (e completare) fra i due episodi. Come nota finale, bisogna aggiungere che i due prodotti viaggiano su binari paralleli (anche come trama, non sono troppo lontani) e sono ricchi di ulteriori segreti da scoprire a gioco ultimato, utilizzando il Link Cable o l'apposita modalità Secret, con cui potremo per esempio importare e esportare gli anelli conquistati in una o nell'altra avventura
The Legend of Zelda: Oracle of Seasons
Allevatori di elfi, su Rieducational Channel...

The Legend Of Zelda: Oracle of Seasons, é un gioco "totale": i programmatori sono riusciti nel non semplice intento di creare un'avventura completa, appassionante, longeva quanto possibile (circa una ventina di ore di gioco) e ricca di segreti che invogliano il giocatore a rigiocarlo. E' uno dei migliori giochi tutt'ora disponibili per la piccola console Nintendo, caldamente consigliato anche a tutti i possessori del nuovo Game Boy Advance. A breve la recensione della controparte "temporale" di questo Seasons, The Legend of Zelda: Oracle of Ages.
The Legend of Zelda: Oracle of Seasons
8.5

Voto

Redazione

The Legend of Zelda Oracle of Seasonsocchiellojpg

The Legend of Zelda: Oracle of Seasons

Il nuovo episodio di Zelda per Game Boy Color è un "must-buy" per tutti gli amanti degli Action RPG, grazie a un aspetto grafico/sonoro di prim'ordine (a parte alcune musichette decisamente noiose), a una giocabilità fuori dal comune, ai moltissimi oggetti da scoprire e da utilizzare, a una longevità ottima (viste le ovvie limitazioni hardware), a una rigiocabilità garantità dai molti segreti e, in secondo luogo, alla possibilità di interfacciarsi con la controparte The Legend of Zelda: Oracle of Ages (che consigliamo di acquistare insieme al gioco qui recensito, per avere un'esperienza definitiva). Se possedete un Game Boy Color/Advance e avete giocato alla follia Link to the Past uscite a comprarne una copia e non leggete oltre, è il regalo più bello che potreste farvi.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI