The Partners
di
Il fulcro centrale della storia gira attorno ad un piccolo ufficio legale dove una vera è propria squadra di avvocati (nel corso delle varie missioni può arrivare fino ad una ventina) si occuperà delle varie pratiche oltre che delle relazioni che possono nascere tra i singoli personaggi.
Esistono tre scenari in tutto per una ventina di missioni, più una libera in cui non ci sono degli obbiettivi specifici da compiere, ma il tutto è lasciato alla fantasia del giocatore stesso che può così creare da zero la sua Sit Com preferita.
Ogni avvocato protagonista del gioco sarà caratterizzato da una propria personalità ed ambizione, come la donna in carriera pronta a tutto per arrivare in alto o il classico scansafatiche dedito ai piaceri della vita.
Quando intraprenderete uno dei tre scenari, avrete un piccolo ufficio ed un capitale piuttosto esiguo per iniziare.
I soldi principalmente vi serviranno, almeno all'inizio, per arredare l'ufficio a vostro piacimento. Il numero di mobili e suppellettili a disposizione dei giocatori è davvero sconfinato, e quando i soldi incominceranno a circolare, si potranno soddisfare anche i desideri più arditi.
Ovviamente la libertà lasciata al giocatore permette anche una certa autonomia nel disporre i mobili acquistati in base ai propri gusti personali, l'importante è che tra tutte queste possibilità non ci si dimentichi di acquistare una scrivania ed una sedia (si dovrà pur far finta di lavorare, no?).
Infatti non dimentichiamoci che oltre a diventare degli abili arredatori, bisogna pur sempre occuparsi delle varie cause che arriveranno nel corso del gioco,
che arriveranno puntualmente tramite delle lettere che si depositeranno sulla vostra scrivania.
Ogni causa riporterà oltre che la descrizione della pratica (alcune sono veramente bizzarre) la parcella che vi spetterà in caso di successo e la percentuale di riuscita della stessa.
Per vincere la causa o meglio per cercare di vincerla, è necessario affidarla ad uno degli avvocati messi a disposizione del gioco, in modo tale che occupandosi della stessa, le percentuali di successo aumentino.
È possibile scegliere più avvocati per una stessa causa per aumentare ulteriormente le percentuali di successo.
È abbastanza chiaro che vincere il maggior numero di cause possibili, e essenziale non solo per aumentare il conto in banca, ma anche per migliorare il proprio prestigio personale, e quindi salire di grado nella scala sociale.
L'aspetto prettamente legato al proprio lavoro di avvocato rappresenta uno dei due elementi principali che costituiscono la base del gioco.