The Partners

di Valerio Cossu

Non dimentichiamoci che si tratta di un titolo ispirato chiaramente a The Sims in cui le relazioni sociali assumono un aspetto rilevante.
Ecco perché in The partners oltre al eseguire con diligenza le varie cause, sarà necessario occuparsi anche delle relazioni interne che intercorreranno tra i vari personaggi.
Questo rappresenta il secondo elemento principale del gioco che più si avvicina ai concetto base di The Sims.
A cominciare dal sistema di controllo si può subito notare per chi a molta dimestichezza con il titolo della Electronics Arts, che l'interfaccia di gioco è praticamente una fedele "fotocopia" del sistema di controllo originario.
Ciò non deve sorprendere in quanto The Sims ha creato un vero è proprio standard difficilmente superabile (la cosa può sembrare un po' strana ma basta prendere in esame per esempio un altro genere, come uno shooter in prima persona o uno strategico in tempo reale per notare come tali titoli abbiano un set standard di comandi sostanzialmente simile)
In effetti, tale aspetto non può che essere considerato un pregio più che un difetto, soprattutto per chi ha già dimestichezza con i comandi di The Sims.

5

Per tutti gli altri che non sanno neanche cosa sia il suddetto gioco, potranno conoscere i concetti base, attraverso un comodo tutorial che spiegherà molto brevemente quelle che saranno le mansioni all'interno dell'ufficio e ovviamente l'interfaccia di gioco.
Le relazioni che ben presto dovrete stabilire con i vostri partners di gioco, possono essere di natura abbastanza varia; si può intraprendere una semplice amicizia che può sfociare in una ardente passione, oppure per esempio litigare selvaggiamente con il proprio collega.
Ciò dipende dalla personalità dei vari partners (suddivisi in bisogni e caratteristiche) e dalle situazione in cui nasce la relazione (per esempio trovarsi seduti in un comodo divano a chiacchierare può rappresentare un valido stratagemma per iniziare una proficua relazione).
Ovviamente tali relazioni devono essere inquadrate in una prospettiva diversa rispetto a quella di un modo di vivere normale, in quanto si tratta come detto in precedenza di una realtà fittizia tipica di una Sit-Com in cui non mancheranno le situazioni piccanti.

6