The Sims Hot Date Expansion Pack

di Redazione Gamesurf
Ma per conquistare la nostra anima gemella prima dovremo passare attraverso la fase della frequentazione e del corteggiamento, e per questa situazione Maxis ha previsto tutta una serie di comportamenti specifici. I metodi e le possibilità di interazione si sono ampliate e, diciamo, suddivise per gradi di intimità, a seconda dell'interesse che proviamo per una certa persona. Ora, per fare un esempio, possiamo salutare sia con un cenno della testa che stringendo la mano dell'interessato, e, quando la relazione inizia ad approfondirsi diventano disponibili una gamma di abbracci, baci e forme di corteggiamento che oscillano da situazioni normalmente possibili tra amici, e altre proprie delle coppie. Naturalmente non tutte le possibilità sono disponibili da subito, due personaggi possono sia amarsi sia detestarsi, e questo dipende e dal modo in cui li facciamo interagire e dagli interessi dei sims stessi. In questo Hot Date, infatti, ciascun sim ha circa una decina di argomenti nei quali può essere più o meno versato: politica, sport, tecnologie, viaggi e altro, sono tutti elencati in una nuova schermata disponibile nel riquadro statistiche e ciascun argomento può avere molti gradi di interesse dato che il grafico a barre ha circa dieci tacche. Gli interessi sono visibilmente influenti durante la conversazione, anche se quest'ultima viene portata avanti in un linguaggio inventato assolutamente incomprensibile; sopra ciascun sim apparirà una nuvoletta con l'argomento della discussione, se le argomentazioni espresse sono concordi comparirà l'icona blu della compatibilità con un segno più a fianco, in caso contrario il segno sarà negativo

Gli interessi, a differenza della personalità del personaggio che possiamo stabilire al momento della loro creazione come sia fa con gli RPG, non sono direttamente regolabili, sembrerebbero invece casuali, o forse influenzati in qualche modo dai parametri del carattere. Il buon andamento di una relazione, comunque, non é affatto abbandonata agli interessi, molto dipende dalle mosse stabilite dall'utente. La gamma di comportamenti si é molto allargata e sta a noi, a seconda anche della personalità del sim che ci interessa, stabilire se é meglio parlare del più o del meno, raccontare una storiella divertente, fare i buffoni con un pupazzo, spettegolare degli altri, pavoneggiarsi (il verbo usato é proprio questo), o chiedere semplicemente del lavoro o della salute. L'interazione porterà ad alzarsi o abbassarsi due parametri relativi a tutte le conoscenze fatte: l'andamento della relazione sul momento e le aspettative a lungo termine. Inutile dire che, per coronare un appuntamento con un bacio appassionato bisognerà aver portato sufficientemente in alto sia l'uno che l'altro parametro. In alternativa, se i sims finissero per odiarsi, inizieranno a comparire voci come "prendi in giro", oppure "insulta", che possono anche causare una zuffa. In ogni caso lo scopo del gioco non si limita al primo bacio, dato che, se conquisteremo una ragazza/ragazzo, questo inizierà a convivere con noi nelle nostra casa, dando vita a una nuova famiglia