The Sims Hot Date Expansion Pack
di
APPUNTAMENTO A SIMLANDIA
Se i parametri di aspettativa sul corto e lungo termine saranno saliti abbastanza, potremo dare un appuntamento in città alla persona che abbiamo conosciuto o al nostro convivente. Basta chiamare il taxi col telefono e dopo essere saliti in auto comparirà una mappa dei locali, con descrizione, tra cui scegliere il luogo ideale per un incontro romantico. La scelta é piuttosto articolata: ci sono i grandi magazzini, la gelateria, il parco, insomma, i posti dove divertirsi e rilassarsi prima di passare al piatto forte dell'appuntamento, che può avvenire in un ristorante chic oppure in riva al mare. In questo ambito controlleremo, ovviamente, solo il sim che ha proposto l'appuntamento, e decideremo dove andare, cosa ordinare a cena, se comprare qualcosa o meno, e, naturalmente, come comportarci con il partner. Qui, in effetti, il terreno si fa scivoloso, infatti, i comportamenti iniziano a farsi più audaci e dovremo procedere per gradi, oppure provare un approccio diretto, rimanendo consci del fatto che l'amata/amato potrà sia caderci fra le braccia che alzarsi dal tavolo ed andarsene
In ogni caso Maxis sembra aver studiato bene come rendere credibili ed approcciabili le varie fasi della seduzione, introducendo situazioni o pause appositamente studiate per darci il modo di "provarci", come quelle tra una portata e l'altra nel corso di una cenetta. Altro accorgimento importante che migliora la giocabilità globale di The Sims Hot Date é il congelamento del tempo durante l'appuntamento. In realtà il tempo continua a scorrere nel quartiere dei divertimenti, e i nostri sim a stancarsi o a sentirsi irritati, se tali si sentivano al momento di andare all'appuntamento, però, una volta tornati a casa, il tempo riprenderà esattamente dall'ora in cui siamo usciti. Questo é fondamentale per permetterci di vivere le nostre avventure senza preoccuparci dell'ora in cui andare a letto (si sa, i nostri sim diventano molto irritabili se non dormono almeno otto/nove ore a notte) né del lavoro incombente. Allo stesso tempo, mette in risalto uno dei problemi del gioco, ovvero la non perfetto calibrazione tra il passare del tempo e le attività espletate
Se i parametri di aspettativa sul corto e lungo termine saranno saliti abbastanza, potremo dare un appuntamento in città alla persona che abbiamo conosciuto o al nostro convivente. Basta chiamare il taxi col telefono e dopo essere saliti in auto comparirà una mappa dei locali, con descrizione, tra cui scegliere il luogo ideale per un incontro romantico. La scelta é piuttosto articolata: ci sono i grandi magazzini, la gelateria, il parco, insomma, i posti dove divertirsi e rilassarsi prima di passare al piatto forte dell'appuntamento, che può avvenire in un ristorante chic oppure in riva al mare. In questo ambito controlleremo, ovviamente, solo il sim che ha proposto l'appuntamento, e decideremo dove andare, cosa ordinare a cena, se comprare qualcosa o meno, e, naturalmente, come comportarci con il partner. Qui, in effetti, il terreno si fa scivoloso, infatti, i comportamenti iniziano a farsi più audaci e dovremo procedere per gradi, oppure provare un approccio diretto, rimanendo consci del fatto che l'amata/amato potrà sia caderci fra le braccia che alzarsi dal tavolo ed andarsene
In ogni caso Maxis sembra aver studiato bene come rendere credibili ed approcciabili le varie fasi della seduzione, introducendo situazioni o pause appositamente studiate per darci il modo di "provarci", come quelle tra una portata e l'altra nel corso di una cenetta. Altro accorgimento importante che migliora la giocabilità globale di The Sims Hot Date é il congelamento del tempo durante l'appuntamento. In realtà il tempo continua a scorrere nel quartiere dei divertimenti, e i nostri sim a stancarsi o a sentirsi irritati, se tali si sentivano al momento di andare all'appuntamento, però, una volta tornati a casa, il tempo riprenderà esattamente dall'ora in cui siamo usciti. Questo é fondamentale per permetterci di vivere le nostre avventure senza preoccuparci dell'ora in cui andare a letto (si sa, i nostri sim diventano molto irritabili se non dormono almeno otto/nove ore a notte) né del lavoro incombente. Allo stesso tempo, mette in risalto uno dei problemi del gioco, ovvero la non perfetto calibrazione tra il passare del tempo e le attività espletate