The Sims Online
di
customvideotso1
The Sims,uno dei videogames più venduti di tutti i tempi, ha fatto da poco il suo ingresso nel mondo del multiplayer.
Per il momento è in vendita solo in America, ma uscirà in Europa verso febbraio. The Sims Online è fondamentalmente simile al suo fratello maggiore "offline": si tratta sempre di gestire dei personaggi, soddisfare i loro bisogni, potenziare le abilità, fagli fare carriera, costruire ed arredare la loro casa. Tuttavia la versione multiplayer ha una caratteristica in più: è una vera e propria realtà alternativa dove dietro ogni altro personaggio ci sono delle persone in carne ed ossa...con tutti i pro ed i contro che ciò può comportare.
Ogni giocatore ha a disposizione 3 personaggi, indipendenti l'uno dall'altro, che vivono in altrettante città diverse (gli abitanti di una città non possono venire a contatto con quelli di un'altra). Come nella versione classica, si può scegliere il colore della pelle, il sesso, il viso e l'abito del proprio sim e compilare una breve biografia. In TSO non è però possibile impostare i punti per i livelli di simpatia, pulizia, pigrizia ecc. per determinare la personalità del personaggio: saremo noi stessi l'anima del nostro alter-ego! Se il genere umano vi va stretto avete anche la possibilità di essere un orso,un alieno,un super-eroe od un mostro.
Il budget iniziale è di 10.000 simoleons, i quali ci serviranno per comprare il nostro pezzettino di terreno sulla spiaggia, su un'isolotto, in montagna od in pianura e per costruire le prime mura della nostra casetta, arredandola con il minimo indispensabile.
Molto vantaggiosa è la scelta di avere dei coinquilini: sarà possibile dividere le spese della casa,avere delle agevolazioni sul costo dell'ingrandimento del lotto e far si che il lotto resti aperto il più possibile, guadagnando così dei bonus in denaro sulle ore che i visitatori hanno trascorso da noi.
I simoleons necessari per far crescere il nostro lotto e farlo diventare,ad esempio, il pub dei nostri sogni, li si possono guadagnare in molti modi. C'è chi si offre come giardiniere nelle case degli altri, chi organizza pompose feste di matrimonio,chi fa il pr per dei locali già avviati, chi apre agenzie per chi cerca coinquilini e...molto altro! Più idee originali avete meglio è!