The Sims - Unleashed

di Redazione Gamesurf

Con l'incredibile successo di The Sims, EA ha trovato la gallina dalle uova d'oro, sogno di ogni distributore. E cosa puoi fare con una gallina dalle uova d'oro? Tante uova... Nell'industria dei videogiochi, questo significa "espansioni" e "seguiti". L'ultimo di queste uova targate The Sims è "The Sims: Unleashed", un'espansione con un'originalità pari a quella delle altre quattro precedenti. "The Sims: Unleashed" aggiunge alcune interessanti caratteristiche, come percorsi di carriera alternativi, nuovi oggetti per la casa e, meglio di tutti, animali.

L'obiettivo principale di questa espansione è stato sicuramente aggiungere l'abilità di adottare animali e di integrarli all'interno dell'ambiente familiare. I Sim possono adottare animali al negozio omonimo che si trova nel quartiere Old Town, un'altra novità di questo titolo. La scelta varia tra cani, gatti, uccellini, rettili, insieme a collari, guinzagli e giochi più o meno "alla moda" di questo periodo.



Come nella vita reale, la presenza di un animale in famiglia può essere devastante come meravigliosa.
Una famiglia Sim molto popolosa risulta dura da controllare per le abilità di un giocatore: ma questo sarà nulla rispetto al seguire il nuovo arrivato.
I giocatori che invece hanno famiglie Sim con un "controllo delle nascite" più accurato invece troveranno gli animali molto più appaganti.
Ma un nuovo animale non è solo lavoro e basta. Gli animali rispondono ai loro proprietari e sviluppano relazioni. I proprietari che addestrano il proprio animale per compiere specifici giochi possono pure partecipare a gare di animali. Il risultato? Case ricche di trofei.

Altre nuove caratteristiche includono il quartiere Old Town, dove i Sim possono rilassarsi in un bar, fare un pò di shopping o anche costruire una casa nel vicinato. EA ha anche aggiunto alcune nuove forniture, vestiti e oggetti per la casa, sia creati da zero che già presenti per il download prima dell'uscita del gioco. Tra i nuovi oggetti annoveriamo il cibo in scatola, grattatoi per gatti, cucce per cani e oggetti presenti nell'Old Town.