The Sims - Unleashed

The Sims  Unleashed
di
The Sims - Unleashed

Unleashed include anche nuovi tipi di terreno, che permettono ai Sim di creare giardini personalizzati. Dopo una veloce fermata al vivaio del quartiere Old Town per comprare sementi, i giocatori possono far crescere le proprie piantine. A parte il piantare i semi, i Sim devono tenere il giardino in ordine, innaffiandolo e mandando via gli animali che possono rovinare il terreno.

Sebbene la presenza degli animali possa sembrare molto divertente, alla fin fine non apporta significativi miglioramenti al gioco. Certo, questi piccoli e graziosi animaletti possono essere dolcissimi, ma alla fine della giornata devono essere nutriti, pettinati e addestrati. Spendere il proprio tempo per addestrare il cane per le gare spesso significa rinunciare alla carriera o addirittura alla felicità di base. Nelle famiglie più grandi, passare troppo tempo con un animale rischia un qualche addio in famiglia o un rischio di pazzia per il giocatore. Se lasciati soli, gli animali possono imparare molte cose, ma che divertimento sarebbe?

The Sims - Unleashed


L'implementazione più promettente del gioco viene in forma di fattoria, che si spera possa offrire una sorta di anteprima a quello che vedremo in The Sims Online alla fine di quest'anno. Per ora, questa è l'unico percorso affrontabile per la propria carriera che permette al giocatore di controllare il proprio Sim "al lavoro". Tecnicamente, zappare la terra dovrebbe essere considerato più un lavoro che una carriera, dato che non c'è posto per avanzamenti di grado. I giocatori possono guardare il proprio Sim sudare sotto un sole cocente mentre zappa la terra, con un calare sconfortante di livelli di energia, proprio come un lavoro reale. Sfortunatamente la varietà di vegetali è piccola.

Animali da fattoria, come animali, mucche e galline sarebbero state un passo avanti, ma a questo punto il gioco si sarebbe dovuto chiamare "The Sims: Nella vecchia fattoria".
Ma anche qui ci va un "purtroppo". Proprio come per gli animali, nemmeno l'agricoltura dà molto divertimento. Insomma, tutte queste aggiunte in Unleashed in realtà portano varietà ma anche, alla lunga, poco divertimento, dato che non modificano molto il gioco.

The Sims - Unleashed
The Sims - Unleashed
0jpg

The Sims - Unleashed

È raro essere in combutta tra me e me per capire quale giudizio dare ad un gioco. Da una parte abbiamo un'ottima idea, gli animali, mentre dall'altra la loro gestione varia tra lo stress e la rinuncia ad altre ambizioni. Da una parte abbiamo un'ottima iniziativa, l'agricoltura, mentre dall'altra questa gestione risulta un pò noiosa e poco soddisfacente.
The Sims: Unleashed è sicuramente un'espansione interessante, bella da giocare con Sim creati da zero per essa. Ma con i propri Sim provenienti da altre espansioni o dal gioco originale, rischia di essere divertente per poco tempo o, peggio, totalmente ignorata.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI