The Sims: Vacation
di
Redazione Gamesurf
Non so se vi è mai capitato, in questi ultimi due anni, di dare una lettura alle classifiche di vendita del mercato videoludico: per la maggior parte delle volte la testa delle classifica è occupata da titoli console (Crash Bandicoot, Gran Turismo e Metal Gear Solid su tutti), soprattutto tenuto conto della maggior diffusione di questo tipo di Hardware. Ogni tanto capita invece che un gioco Pc riesca a raggiungere le prime posizione, ma si tratta generalmente di un caso sporadico e davvero eccezionale: basti pensare che in passato è accaduto solo con giochi del calibro di Diablo 2, Half Life e pochissimi altri. Tra questi, quello che oltre ad aver ottenuto un successo importantissimo, l'unico capace di vendere per più settimane consecutive è stato solamente The Sims, lo straordinario (per molti "il terribile e senza senso") simulatore di vita quotidiana progettato dalla Maxis.
Ciò che è stupefacente, è il numero di copie che ogni settimana riesce a vendere questo titolo, ma il merito di ciò deve essere ricercato nell'oculata politica dei programmatori, che con una cadenza semestrale producono ed immettono sul mercato una nuova espansione: è successo per "Vita alla grande", "House Party" e per "Hote Date", senza contare l'infinita lista di Add-on Unofficial venduti in ogni store.
Questo lungo preambolo per anticipare il titolo di cui oggi parliamo, "The Sims: Vacation", l'ultima espansione dedicata al titolo Maxis, capace di introdurre alla serie diversi elementi nuovi in grado di soddisfare anche i palati più esigenti dei moltissimi appassionati.
Come è facile intuire dal titolo, il tema principale dell'espansione sono le vacanze, che sarà possibile far trascorrere ai nostri Sims in diversi luoghi: una foresta dove trascorrere un weekend in mezzo alla natura, un piccolo paradiso tropicale per rilassarsi in compagnia di sole e mare o un piccolo Chalet di montagna immerso nella tranquillità della neve.
Per poter partecipare ad una qualunque di queste vacanze, semplicemente i Sims devono chiamare un taxi, che condurrà nel luogo di villeggiatura prescelto l'intera famiglia, la cui scelta varierà a seconda dei gusti personali. Preferite giocare a Volleyball, nuotare, costruire castelli di sabbia? Il mare farà al vostro caso, e così via...
The Sims: Vacation
7
Voto
Redazione
The Sims: Vacation
Anche se non c'è stato nessuno stravolgimento al vero cuore del gioco, The Vacation offre ai giocatori molte idee nuove e una maggiore interazione tra adulti e bambini, in grado da sola di ridare linfa ad un titolo che forse (tranne per i super appassionati) comincia a sentire il peso degli anni. Sicuramente si tratta della migliore espansione prodotta fino ad ora, per cui fate i vostri conti...