The Sims: Vacation

The Sims Vacation
di
The Sims: Vacation

Se invece il vostro ideale di vacanze non è quello riposante ma frenetico e ricco di movimento, saranno a vostra disposizione diversi animatori che organizzeranno feste in maschera: è estremamente divertente partecipare a questo tipo di attività, in quanto quando si vinceranno le gare organizzate, si riceveranno alcuni biglietti premio i quali, una volta collezionati fino ad un numero prestabilito, vi daranno la possibilità di poter portarvi a casa i souvenir messi a disposizione.
L'espansione introduce anche una interazione piuttosto particolare tra i Sims Adulti e quelli bambini, che si ritroveranno per la prima volta a combattersi a palle di neve o a costruire pupazzi insieme: ciò, è questa è davvero una piacevole novità all'interno della serie, offre davvero un quadro familiare piuttosto convincente.
Una delle attività più divertenti è senz'altro quella del Volleyball, nella quale partecipano almeno quattro o cinque membri della famiglia (anche nella battaglia di palle di neve è possibile), poiché l'attività di gruppo riesce senz'altro a diminuire i bisogni dei Sims rispetto alle attività in singolo: ed è qui la vera forza del gioco. Infatti anche i giocatori più smaliziati ritroveranno un po' di "freschezza" nel sistema di gioco cercando di fare comportare i Sims come se fossero una famiglia e non più elementi singoli il cui unico scopo è quello di soddisfare le proprie necessità.

0

Graficamente parlando, come è lecito aspettarsi in questo caso, non sono stati fatti stravolgimenti al motore del gioco ma in realtà le novità si limitano all'aggiunta di moltissimi oggetti (compresi tutti quelli relativi agli appartamenti che abiterete durante il soggiorno vacanziero): complessivamente si può dire che, rispetto alle espansioni precedenti, "The Sims: Vacation" offre il miglior database di novità, e per questo può essere considerato, sotto questo punto di vista, come il miglior acquisto per chi non possegga gli altri prodotti della serie (per darvi un'idea più precisa, "Vacation" contiene ben 125 oggetti in più rispetto a "Hot Date").
Per quanto riguarda gli effetti sonori, sono stati aggiunte diverse campionature (è per esempio possibile ascoltare i bambini richiamare il proprio padre per la lentezza durante qualche gioco), ed ora i juke-box presenti nei bar degli Hotel contengono una maggiore varietà di musica; ciò senza contare la rilassante musica tropicale che fa da sfondo al nostro soggiorno marino.
In definitiva il nostro parere sul titolo non può che essere positivo, soprattutto perché per la prima volta aggiunge una dimensione in più (quella della famiglia) ad un titolo che avrebbe potuto riproporre lo stesso identico concept senza per questo perdere la propria nutrita schiera di Fan.
L'idea delle vacanze è assolutamente azzeccata, capace di regalare numerose ore di divertimento per chi ancora di questo titolo non si è stancato, target ideale di questa ennesima espansione. Il consiglio è per questi giocatori, di non dubitare della validità del titolo ma di acquistarlo già dal primo giorno dell'uscita nel mercato italiano (l'espansione, come le altre, è completamente tradotta in italiano). Ben fatto, Maxis!
213
The Sims: Vacation
7

Voto

Redazione

0jpg

The Sims: Vacation

Anche se non c'è stato nessuno stravolgimento al vero cuore del gioco, The Vacation offre ai giocatori molte idee nuove e una maggiore interazione tra adulti e bambini, in grado da sola di ridare linfa ad un titolo che forse (tranne per i super appassionati) comincia a sentire il peso degli anni. Sicuramente si tratta della migliore espansione prodotta fino ad ora, per cui fate i vostri conti...

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI