The Sims: Vivere alla grande!
di
Redazione Gamesurf
Oggetto altrettanto sfizioso ma decisamente meno abbordabile in termini di prezzo é poi il Robot casalingo, gioiello della tecnologia di fine millennio che si occuperà in toto delle faccende di casa. Pulire la casa, prepare pranzo e cena, uccidere gli scarafaggi e riparare i guasti saranno quindi affari di cui il fortunato Sim non dovrà più occuparsi, libero finalmente di spendere tutto il proprio tempo con l'attraente vicina di casa..
Se poi l'ispirazione scentifica del giocatore dovesse avere il sopravvento sull'istinto di riproduzione ecco che magicamente, tra gli oggetti di culto del nuovo mercato Maxis appare il Laboratorio del Chimico Pazzo, ingombrante gadget che permetterà al Sim di trastullarsi in simpatici esperimenti con Boro e Plutonio alla ricerca di miracolose pozioni i cui effetti, neanche a dirlo, saranno direttamente verificabili sui vicini di casa
Chiude la carrellata (e tralasciamo comunque altri oggetti altrettanto interessanti) il "tristo mietitore" che, nella tradizionale veste nera con falce annessa, potrà far visita al Sim prossimo al dipartire, offrendo una seconda vita da vincersi contro la Morte stessa in un'improbabile partita a morra
CON LA SOLA IMPOSIZIONE DELLE MANI POSSO UNGERTI GIACCA E CRAVATTA
Visti alcuni degli oggetti simbolo di questa espansione, passiamo ora ad analizzare un altro degli aspetti fondamentali di Vivere alla Grande: le carriere lavorative. Alle numerose professioni offerte nel titolo originale se ne aggiungono infatti altre, tanto insolite e stravaganti da far dubitare sulla effettiva sanità mentale del team Maxis, probabilmente non pienamente lucido durante la stesura di questa espansione
Alle tradizionali vesti di giornalista, musicista e commesso si affiancano infatti quelle ben più insolite dell'hacker e del seguace del paranormale. Benché queste nuove carriere siano assolutamente diverse dalle precedenti non cambia comunque in alcun modo l'approccio necessario per intraprenderle, rimanendo infatti immutate le caratteristiche dei personaggi. Nuove strade dunque si aprono ai nuovi nati del quartiere cosicché diventerà rischioso anche il flirt; la possibilità che l'affascinante vicina di casa sia una pazza invasata seguace del culto voodoo comporta infatti un rischio non indifferente: casomai infatti questa decidesse di testare la sua nuova bambolina sul fastidioso vicinato si andrebbe incontro a una tutt'altro che piacevole esperienza paranormale
Se poi l'ispirazione scentifica del giocatore dovesse avere il sopravvento sull'istinto di riproduzione ecco che magicamente, tra gli oggetti di culto del nuovo mercato Maxis appare il Laboratorio del Chimico Pazzo, ingombrante gadget che permetterà al Sim di trastullarsi in simpatici esperimenti con Boro e Plutonio alla ricerca di miracolose pozioni i cui effetti, neanche a dirlo, saranno direttamente verificabili sui vicini di casa
Chiude la carrellata (e tralasciamo comunque altri oggetti altrettanto interessanti) il "tristo mietitore" che, nella tradizionale veste nera con falce annessa, potrà far visita al Sim prossimo al dipartire, offrendo una seconda vita da vincersi contro la Morte stessa in un'improbabile partita a morra
CON LA SOLA IMPOSIZIONE DELLE MANI POSSO UNGERTI GIACCA E CRAVATTA
Visti alcuni degli oggetti simbolo di questa espansione, passiamo ora ad analizzare un altro degli aspetti fondamentali di Vivere alla Grande: le carriere lavorative. Alle numerose professioni offerte nel titolo originale se ne aggiungono infatti altre, tanto insolite e stravaganti da far dubitare sulla effettiva sanità mentale del team Maxis, probabilmente non pienamente lucido durante la stesura di questa espansione
Alle tradizionali vesti di giornalista, musicista e commesso si affiancano infatti quelle ben più insolite dell'hacker e del seguace del paranormale. Benché queste nuove carriere siano assolutamente diverse dalle precedenti non cambia comunque in alcun modo l'approccio necessario per intraprenderle, rimanendo infatti immutate le caratteristiche dei personaggi. Nuove strade dunque si aprono ai nuovi nati del quartiere cosicché diventerà rischioso anche il flirt; la possibilità che l'affascinante vicina di casa sia una pazza invasata seguace del culto voodoo comporta infatti un rischio non indifferente: casomai infatti questa decidesse di testare la sua nuova bambolina sul fastidioso vicinato si andrebbe incontro a una tutt'altro che piacevole esperienza paranormale
The Sims: Vivere alla grande!
6.5
Voto
Redazione
The Sims: Vivere alla grande!
A questo punto la domanda è legittima: vale la pena spendere altri soldi per qualcosa che si potrebbe avere più semplicemente dalla Rete? Si, nel caso in cui si abbia amato alla follia il primo The Sims e non si sia perso ancora il benché minimo entusiasmo e interesse nella gestione di questo particolare gioco. No invece, se si ha raggiunto un livello di saturazione e non si trova più un grande divertimento occuparsi delle faccende quotidiane di un personaggio inesistente. Vivere alla Grande è a tutti gli effetti un'espansione, e pertanto non porta nulla di rivoluzionario nel gameplay del gioco, che risulta assolutamente invariato. Se si cerca quindi qualcosa di totalmnte nuovo, è meglio risparmiare i soldi, potranno sempre tornare utili per un eventuale seguito, semmai ce ne sarà uno. D'altra parte per chi non si è ancora lasciato contagiare dalla fantastica "Sims-mania", Vivere alla Grande, acquistato insieme a The Sims, è certamente la miglior occasione per entrare davvero "alla grande" in questo geniale e meraviglioso mondo inventato da Maxis.