The Watchmaker

di Redazione Gamesurf
POLIGONI: QUANTO SONO BELLI
Come anticipato in apertura, il motore grafico di The Watchmaker é interamente poligonale e realizzato completamente dal team di Trecision. Fin dal filmato introduttivo, calcolato in tempo reale, é possibile apprezzare un buon dettaglio per i volti dei personaggi. Movimento delle labbra in sincronia col parlato, dita delle mani interamente poligonali, la testa dei protagonisti che si muove in accordo col movimento del mouse, sono alcune chicche mostrate dagli sviluppatori. Certo, siamo lontani dallo stato dell'arte del comparto visivo, ma il lavoro svolto é comunque discreto. Gli ambienti alternano un alto livello di dettaglio con costruzioni più grossolane e certamente alcuni particolari avrebbero meritato maggior cura

La realizzazione dell'acqua, in particolare, lascia un po' a desiderare, ma il tutto viene compensato da un arredamento nel complesso di buon gusto. Gli esterni, comunque, offrono un impatto generalmente migliore di quanto non facciano gli ambienti interni, soprattutto grazie a felici scelte cromatiche. Anche le texture variano da una qualità di buona fattura a situazioni più rozze e meno dettagliate, ma l'intenzione di Trecision, probabilmente, non era quella di realizzare un capolavoro grafico. D'altra parte, é da riconoscere la possibilità di godere di The Watchmaker anche con macchine non propriamente aggiornatissime, pur con qualche compromesso in risoluzione.