Theme Park Inc.

di Redazione Gamesurf
Ma per creare le attrazioni di successo ed avere un'analisi più approfondita della situazione, non potrete fare a meno del toolbox (cassetta degli attrezzi).
Il toolbox rappresenta il fulcro dell'interfaccia che permette al giocatore di prendere il controllo d'ogni aspetto del parco.
Esso è suddiviso in due sbarre, visibili nella parte inferiore dello schermo.
Esso risulta molto semplice ed intuitivo permettendo di gestire al meglio e in poco tempo, tutti gli aspetti fondamentali del parco giochi.
Attraverso la sbarra laterale è possibile principalmente creare o cancellare un sentiero in pochi secondi oppure visitare di persona il parco giochi tramite visuale in soggettiva, per avere un'impressione più immediata delle vostre azioni.
Mentre attraverso la barra orizzontale si può scegliere le strutture che si desiderano costruire, assumere o gestire il personale, conoscere in maniera più approfondita quelli che sono i gusti dei visitatori ed il loro grado di felicità (indispensabile per il successo del vostro parco), ed avere un'analisi sull'andamento delle vostre finanze.
Inizialmente il numero di attrazioni è limitato, ma col tempo e con la ricerca, sarà possibile scegliere tra un vasto assortimento di giostre e montagne russe (indispensabile per ogni parco che si rispetti) oppure migliorare quelle già esistenti.

Le montagne russe possono essere acquistate già pronte, oppure essere create sul momento o costruite già in precedenza ed importate nel gioco tramite il Coaster Design kit.
Ma le giostre non sono gli unici edifici indispensabili, poiché bisogna soddisfare non solo la voglia di divertimento del pubblico, ma anche attrezzarsi per soddisfarlo quando questi a sete o fame.
Per cui è possibile attuare tutta una serie di servizi come il chiosco delle bibite o per esempio i bagni, ritenuti di secondo piano, ma non per questo meno redditizio.
Poi bisogna tenere in considerazione il personale a disposizione che necessita d'aree apposite per riposare o migliorare, quindi sarà necessario creare strutture apposite o centri d'addestramento e di ricerca.