Theme Park World

di Redazione Gamesurf

Assicuratevi anche di aver una buona struttura di shop e punti di ristoro in modo da poter assicurare sempre una buona disponibilità di liquidi per i vostri investimenti futuri e se per caso notate che lo spazio messa a vostra a disposizione all'inizio della partita è terminato, non esitate ad espandere le vostre mire di conquista nei terreni vicini. In pratica avrete nelle vostre mani le intere sorti del parco. Ed è proprio questo elevato grado di responsabilità, unita all'estrema giocabilità e al clima giocoso e festante dei nostri clienti che rendono TPW un gioco veramente vincente. Il parco si lascia costruire e gestire con estrema semplicità e con una ricchezza di risorse e di opzioni che vi faranno assaporare veramente il piacere di ciò che state facendo. Naturalmente per ogni giostra costruita potremo decidere la portata massima di clienti , la velocità di durata del "giro", il prezzo del biglietto etc. Naturalmente la modifica di ogni singolo parametro andrà ad influire sulla prestazione globale della struttura. Poniamo il caso che voi siate dei veri e propri ingordi di denaro.

La prima cosa da fare oltre aumentare il prezzo del biglietto sarebbe anche quello di caricare fino al limite la portata della giostra ma a questo punto rischiamo di avere dei clienti insoddisfatti per l'alto costo del divertimento e una struttura pronta a rompersi con i conseguenti costi di riparazione e perdita di denaro (durante la riparazione la giostra viene tenuta chiusa). Ma se proprio volete guadagnare facendo i furbi, provate a mettere uno accanto all'altro un negozio di patatine ad basso costo (potrete anche decidere quanto sale mettere) e uno di bibite ad un prezzo superiore al normale e vedrete come quest'ultimo si
riempirà di clienti assetati. In pratica in TPW niente viene lasciato al caso e sebbene non possiamo certo parlare di un gestionale preciso e maniacale come se ne possono trovare altri, il titolo dei Toro-Rana vi terrà impegnati per un bel po'. Durante il vostro percorso di manager vi ritroverete ad affrontare varie problematiche, quali ad esempio il continuo aggiornamento delle strutture e degli abbellimenti di cui il parco ha bisogno, il tutto volto al raggiungimento del traguardo finale solitamente anticipato prima dell'inizio del gioco e quindi upgradato al raggiungimento dello stesso.