Throne of Darkness
di
Tuttavia l'approccio al combattimento non si esaurisce qui, e anche chi preferisce uno studio più razionale troverà un comodo appoggio nel menù delle tattiche. Composta da un totale di sedici opzioni, ogni tattica indirizzerà il party nel tipo di approccio al combattimento, se si vogliano privilegiare gli attacchi a distanza, se si vogliano sfruttare maggiormente gli incantesimi, ovvero se si preferisca il corpo a corpo
Ogni tattica, peraltro, oltre ad imporre un comportamento di massima, fissa anche l'ordine di marcia e la disposizione in campo del party, che verrà rigorosamente mantenuta tenendo come punto di riferimento il samurai controllato dal giocatore. Il tutto, se ben approfondito, sembra funzionare in maniera davvero soddisfacente
ANIMA DI FERRO
Ulteriori elementi che arricchiscono il gameplay sono la possibilità di far intervenire in qualunque momento un prete e un fabbro, attraverso l'apertura della relativa finestra sull'interfaccia di gioco
L'utilizzo del prete si rende necessario allorché si voglia acquistare una pozione di qualsiasi genere: guaritrice, ripristino di punti magia, antidoti per veleni. L'aiuto divino sarà altresì auspicabile nel momento in cui si venissero a trovare degli oggetti magici che necessitino di essere identificati: chi meglio del nostro uomo di chiesa di fiducia?
Il fabbro, dall'altra parte, si dimostra fin da subito un elemento di assoluta importanza per le nostre missioni. Costui, infatti, sarà in grado di riparare armi e armature che si usurano e, soprattutto, costruirne di nuove. Ogni volta che il party raccoglierà spade, archi, asce, protezioni e quant'altro, tutto il materiale potrà essere dato al fabbro che lo utilizzerà per costruire le vostre ordinazioni. Ma c'é di più
L'opzione forse più interessante é la possibilità di personalizzare le armi attraverso l'innesto di componenti magiche come gemme, artigli di demoni, e altre diavolerie tipiche della mitologia del medioevo giapponese. Ogni componente comporterà degli effetti ben definiti che potranno essere combinati; le combinazioni dipenderanno comunque dal numero di slot disponibili in ogni arma per l'innesto di queste meraviglie
Ogni tattica, peraltro, oltre ad imporre un comportamento di massima, fissa anche l'ordine di marcia e la disposizione in campo del party, che verrà rigorosamente mantenuta tenendo come punto di riferimento il samurai controllato dal giocatore. Il tutto, se ben approfondito, sembra funzionare in maniera davvero soddisfacente
ANIMA DI FERRO
Ulteriori elementi che arricchiscono il gameplay sono la possibilità di far intervenire in qualunque momento un prete e un fabbro, attraverso l'apertura della relativa finestra sull'interfaccia di gioco
L'utilizzo del prete si rende necessario allorché si voglia acquistare una pozione di qualsiasi genere: guaritrice, ripristino di punti magia, antidoti per veleni. L'aiuto divino sarà altresì auspicabile nel momento in cui si venissero a trovare degli oggetti magici che necessitino di essere identificati: chi meglio del nostro uomo di chiesa di fiducia?
Il fabbro, dall'altra parte, si dimostra fin da subito un elemento di assoluta importanza per le nostre missioni. Costui, infatti, sarà in grado di riparare armi e armature che si usurano e, soprattutto, costruirne di nuove. Ogni volta che il party raccoglierà spade, archi, asce, protezioni e quant'altro, tutto il materiale potrà essere dato al fabbro che lo utilizzerà per costruire le vostre ordinazioni. Ma c'é di più
L'opzione forse più interessante é la possibilità di personalizzare le armi attraverso l'innesto di componenti magiche come gemme, artigli di demoni, e altre diavolerie tipiche della mitologia del medioevo giapponese. Ogni componente comporterà degli effetti ben definiti che potranno essere combinati; le combinazioni dipenderanno comunque dal numero di slot disponibili in ogni arma per l'innesto di queste meraviglie