Throne of Darkness

Throne of Darkness
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Tuttavia l'approccio al combattimento non si esaurisce qui, e anche chi preferisce uno studio più razionale troverà un comodo appoggio nel menù delle tattiche. Composta da un totale di sedici opzioni, ogni tattica indirizzerà il party nel tipo di approccio al combattimento, se si vogliano privilegiare gli attacchi a distanza, se si vogliano sfruttare maggiormente gli incantesimi, ovvero se si preferisca il corpo a corpo
Throne of Darkness
Le animazioni dei samurai corrispondono all'immaginario collettivo

Ogni tattica, peraltro, oltre ad imporre un comportamento di massima, fissa anche l'ordine di marcia e la disposizione in campo del party, che verrà rigorosamente mantenuta tenendo come punto di riferimento il samurai controllato dal giocatore. Il tutto, se ben approfondito, sembra funzionare in maniera davvero soddisfacente
ANIMA DI FERRO
Ulteriori elementi che arricchiscono il gameplay sono la possibilità di far intervenire in qualunque momento un prete e un fabbro, attraverso l'apertura della relativa finestra sull'interfaccia di gioco
L'utilizzo del prete si rende necessario allorché si voglia acquistare una pozione di qualsiasi genere: guaritrice, ripristino di punti magia, antidoti per veleni. L'aiuto divino sarà altresì auspicabile nel momento in cui si venissero a trovare degli oggetti magici che necessitino di essere identificati: chi meglio del nostro uomo di chiesa di fiducia?
Il fabbro, dall'altra parte, si dimostra fin da subito un elemento di assoluta importanza per le nostre missioni. Costui, infatti, sarà in grado di riparare armi e armature che si usurano e, soprattutto, costruirne di nuove. Ogni volta che il party raccoglierà spade, archi, asce, protezioni e quant'altro, tutto il materiale potrà essere dato al fabbro che lo utilizzerà per costruire le vostre ordinazioni. Ma c'é di più
L'opzione forse più interessante é la possibilità di personalizzare le armi attraverso l'innesto di componenti magiche come gemme, artigli di demoni, e altre diavolerie tipiche della mitologia del medioevo giapponese. Ogni componente comporterà degli effetti ben definiti che potranno essere combinati; le combinazioni dipenderanno comunque dal numero di slot disponibili in ogni arma per l'innesto di queste meraviglie
Throne of Darkness
7

Voto

Redazione

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Throne of Darkness

Throne of Darkness corre un solo rischio: quello di essere etichettato alla stregua di un clone di Diablo, e in effetti la primissima impressione non può che portare a tali infausti pensieri; tuttavia è giocandolo intensamente che il titolo Sierra si distacca nettamente dal popolare lavoro Blizzard, rivendicando una propria identità; ben lungi dall'essere una pietra miliare dei videogames, Throne of Darkness diverte, impegna, appassiona, e si palesa longevo e profondo su più fronti. Tutto questo, però, non vale a conferirgli il titolo di capolavoro, perché in sostanza non introduce nulla di nuovo e si appoggia a meccaniche oramai già viste; per quanto, inoltre, ci si sia sforzati di arricchire il gameplay (e così è stato, in effetti) la nota dominante rimane quella dell'azione ed è quindi agli amanti degli action GdR che il titolo è destinato, mancando sostanzialmente una trama articolata e coinvolgente. Un buon titolo quindi, a tratti ottimo, ma che certamente non rimarrà nella storia come un precursore o un innovatore.

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