Tiger Woods PGA Tour 2001

di Redazione Gamesurf

Gli effetti campionati sono davvero realistici: il vento sembra quasi di poterlo sentire sulla pelle, il suono dell'impatto della mazza sulla pallina è perfetto, tutto questo immerge il giocatore nell'atmosfera giusta.
I responsabili si sono addirittura preoccupati di distinguere il rumore sia del tiro che dell'impatto delle diverse mazze sulla superficie della pallina.
I commenti dei vari personaggi dopo i loro tiri sono interessanti e divertenti, anche se non avrebbe guastato un numero maggiore di frasi, in modo da non dover ascoltare le stesse cose per diciotto buche.
Il gioco possiede una longevità relativa al suo utente: sarà alta se si tratterà di un appassionato ma estremamente bassa nel caso di un semplice curioso.
I tornei sono sicuramente più interessanti e completi, del resto sono queste manifestazioni a migliorare la longevità: consiglio di provarli tutti almeno una volta.
In ogni caso, aumenta la durata del gioco la possibilità di scontrarsi contro un massimo d'altri tre giocatori, poiché in questo modo si può trascorrere una serata diversa e divertente prendendosi in giro e ironizzando sulle simpatie dell'arbitro.
In fine un gioco ben fatto, da veri professionisti, che sono riusciti a realizzare un prodotto molto valido realisticamente ottimo con l'unica pecca della settorialità del genere.
Consiglio l'acquisto a tutti gli appassionati del settore che, non potendosi permettere la retta di un Golf Club, vogliono comunque cimentare la loro precisione e capacità tattica.

Sconsiglio l'acquisto (al massimo il noleggio) a coloro che volessero passare una serata con amici, onde evitare spese eccessive.
Salutandovi vi auguro di selezionare sempre la giusta mazza e una buona partita.

Gabriele Idda