Tiger Woods PGA Tour 2001

Tiger Woods PGA Tour 2001
di
I particolari dell'ambiente circostante, visibili durante il tiro, fanno si che il giocatore possa farsi un'idea ben precisa della direzione della pallina, oltre alla tridimensionalità del percorso, che aiuta durante il calcolo delle distanze e dello spostamento della traiettoria dovuto al vento.
La fase d'avvicinamento alla buca diviene spettacolare quando la telecamera segue il volo della pallina durante il replay; personalmente credo che i programmatori avrebbero potuto pensare anche alla possibilità di spostare la telecamera a piacimento durante il volo, in modo da poter curare direttamente la regia del tiro: questo avrebbe dato quel tocco in più per rendere davvero interessante il replay.
Tiger Woods PGA Tour 2001

Un bel 10 va assegnato al comportamento della pallina relativamente alla superficie dalla quale si deve tirare e alla sua inclinazione (attenti all'erba alta e alla sabbia).

Dopo innumerevoli fatiche siamo arrivati sul Green, ci stiamo apprestando a tirare, ed è proprio adesso che le potenzialità del gioco vengono fuori: infatti, possiamo esaminare la superficie del campo in maniera tridimensionale, in modo da valutare salite, discese, pendenze e avvallamenti che troviamo sul cammino della nostra pallina, così da poter eseguire le necessarie correzioni di traiettoria per ottenere un tiro più preciso.
Consiglio di effettuare svariati tentativi nei vostri allenamenti, cosi da poter valutare nel modo migliore possibile l'incidenza dei vari ostacoli sulle traiettorie.
Tiger Woods PGA Tour 2001

I giocatori sono abbastanza curati, trovo interessante poter scegliere il colore della maglietta, ma ciò è del tutto ininfluente sulle prestazioni; l'unico appunto da fare riguarda le spalle poco verosimili, particolare che stona parecchio relativamente alla cura dedicata al resto del gioco.
La fluidità dei movimenti durante il tiro è perfetta, non si notano scatti o imperfezioni di nessun genere; lo stesso si può dire per il replay.
Tiger Woods PGA Tour 2001
21jpg

Tiger Woods PGA Tour 2001

Siete tipi tranquilli? Amate passeggiare immersi nella natura? Volete far parte di un club esclusivo?
Il vostro gioco, in questo caso, è il golf, sport nobile per nobili molto ricchi con un sacco di tempo da spendere.
In caso non siate né ricchi ne, tanto meno, nobili ma non volete rinunciare all'emozione di una sfida sul Green, l'EA SPORT vi viene in contro portandovi "gratuitamente" nei migliori Golf club internazionali.
Tiger Woods PGA Tour 2001 è un simulatore completo e ben curato, capace di mettervi davanti tutte le possibili insidie di una buca a livello mondiale, oltre a fornirvi i migliori golfisti professionisti come avversari.
Il gioco vi colpirà con particolari grafici eccezionali sia durante la preparazione al tiro che durante il volo della pallina; unica stonatura alcuni fondali bidimensionali, che risultano non troppo curati rispetto al resto in tre dimensioni.
Le varie fasi di gioco presentano molteplici variabili da calcolare, dal vento all'inclinazione del green, quindi la fase di preparazione al tiro è piuttosto complessa e lunga, nessun timore, in ogni modo, per aiutarvi vi è stato messo a disposizione un chiaro e dettagliato corso che v'illustrerà tutte le possibili opzioni con i relativi tasti.
Mettendo tutto insieme otteniamo una simulazione altamente realistica e spettacolare che non mancherà di soddisfare appieno l'appassionato come il neofito curioso.
Il manuale d'istruzioni si presenta completo e di facile lettura; assolutamente necessario per non perdervi nei vasti menu.
In definitiva un gioco ben realizzato, il che fa ben sperare per i prossimi capitoli, dove le possibilità della PS2 saranno sfruttate in modo sicuramente migliore.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI