Tiger Woods PGA Tour 2003

di Daniele "Jack Nicklaus" Romanelli

Le modalità di gioco offerte dal titolo EA sono più o meno quelle che ci si aspetterebbe di trovare in un titolo del genere. Ci ritroveremo quindi possibilità di gioco come:

CAREER MODE - possibilità di crearsi un giocatore e far carriera nel mondo del golf
PLAY GOLF - Classica modalità di gioco dove si possono scegliere diverse regole (e.s. Stroke, Stableford, Match, ecc)
EA SPORTS ONLINE - per scambiare i propri score con altri giocatori presenti nel web
RECORDS BOOK - da qui si potranno caricare salvataggi, replay e consultare le statistiche giocatore e dei percorsi presenti
OPTIONS - le varie opzioni di gioco come la risoluzione, volume ed altri settaggi
NETWORK PLAY - per il gioco in multiplayer tramite IP o comunicazione diretta via cavo
INSIDE EA SPORTS - crediti e altri giochi EA

829

Particolarmente interessante è la modalità CAREER che consente di creare un giocatore personalizzato per iniziare con un budget e un certo numero di bastoni nella sacca una carriera golfistica. Si parte da AMATEUR per poi passare a PROFESSIONAL , TOUR , CHAMPION ed infine MASTER. Consultando il calendario tramite una legenda capiamo di che tipo di evento si tratta cliccando sulla pallina e leggendo le modalità e le condizioni climatiche, poi in MY GOLFER possiamo comprare bastoni, abilità e cambiare il vestito al nostro aspirante golfers. Poi ci sono le LESSON che servono ad apprendere nuove tecniche di tiro che vi serviranno molto nel vostro cammino, pieno di insidie e soddisfazioni.
Insomma, ci si aspettava l'ennesimo capolavoro di casa EA, e puntualmente la software house americana non si è fatta aspettare. Sebbene sia difficile trovare nuovi elementi di richiamo in un gioco così tradizionalista come il golf, Tiger Woods 2003 contiene così tanti elementi di innovazione (primo tra tutti il True Swing V) che ci sentiamo di consigliarlo sia agli amanti "storici" del golf, sia a tutti coloro abbiano voglia di cimentarsi per la prima volta con la controparte virtuale del miglior golfista sulla piazza.

132