TOCA World Touring Cars
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Sulla strada l'auto ha un comportamento abbastanza docile, e tiene bene la strada, ma come nella guida reale, quando finiamo sul tarmac, la velocità raggiunge certi eccessi o le manovre si fanno azzardate bisogna veramente aspettarsi di tutto, compresi incidenti spettacolari. Le routine che gestiscono il danneggiamento delle vetture sono di eccellente fattura: le auto si ammaccano esattamente nel punto dove abbiamo subito il contatto e in entità proporzionata alla violenza dell'impatto: le lamiere si deformano, i fari, se colpiti, smettono di funzionare, i paraurti instabili nella loro sede traballano. Alcune parti dell'auto, come i parafanghi, possono venire divelte da un urto particolarmente violento e possono perdersi sulla pista, rallentando il passaggio degli altri veicoli
Gli incidenti di TOCA World Touring Cars dimostrano ancora una volta come sia valido il modello fisico: le auto che si tamponano non si limitano ad abbozzarsi e a perdere velocità come negli altri titoli di guida, ma a seconda della pressione subita e del punto interessato sbandano e ruotano perdendo aderenza come ci si aspetterebbe in un contrasto reale. Ben fatto, Codemaster!
MESSA A PUNTO PERFETTA
I menu sono accompagnati da un piacevole e poco intrusivo brano di sottofondo. Durante la gara, invece, a parte le indicazioni via radio del nostro team e qualche sporadico intervento dello speaker televisivo, il commento sonoro é assente, forse per accentuare la sensazione di trovarsi in una competizione vera e propria (avete mai visto Schumacher battere il ritmo sul volante della rossa durante un gran premio?), quindi se proprio volete ascoltare qualcosa in queste sezioni accendetevi lo stereo. Eccellente l'implementazione degli effetti del pad Dual Shock, che non solo vibra in modo diverso a seconda se tocchiamo i cordoli o finiamo fuori pista, ma ci trasmette anche una realistica vibrazione di sottofondo simile a quella di un volante su un auto in corsa. I menu hanno un piacevole feeling meccanico che lega alla perfezione col design del gioco ed anche i caricamenti da Memory Card sono veramente rapidi, in barba alla lentezza dei salvataggi su PlayStation
Gli incidenti di TOCA World Touring Cars dimostrano ancora una volta come sia valido il modello fisico: le auto che si tamponano non si limitano ad abbozzarsi e a perdere velocità come negli altri titoli di guida, ma a seconda della pressione subita e del punto interessato sbandano e ruotano perdendo aderenza come ci si aspetterebbe in un contrasto reale. Ben fatto, Codemaster!
MESSA A PUNTO PERFETTA
I menu sono accompagnati da un piacevole e poco intrusivo brano di sottofondo. Durante la gara, invece, a parte le indicazioni via radio del nostro team e qualche sporadico intervento dello speaker televisivo, il commento sonoro é assente, forse per accentuare la sensazione di trovarsi in una competizione vera e propria (avete mai visto Schumacher battere il ritmo sul volante della rossa durante un gran premio?), quindi se proprio volete ascoltare qualcosa in queste sezioni accendetevi lo stereo. Eccellente l'implementazione degli effetti del pad Dual Shock, che non solo vibra in modo diverso a seconda se tocchiamo i cordoli o finiamo fuori pista, ma ci trasmette anche una realistica vibrazione di sottofondo simile a quella di un volante su un auto in corsa. I menu hanno un piacevole feeling meccanico che lega alla perfezione col design del gioco ed anche i caricamenti da Memory Card sono veramente rapidi, in barba alla lentezza dei salvataggi su PlayStation