Tom & Jerry: guerra all'ultimo baffo

di Gabriele 'Knife' Idda

Il prodotto sicuramente è stato pensato per una ricercata cerchia d'utenti, vale a dire i giocatori d'età più giovane, gli appassionati ed i nostalgici della serie.
Disgraziatamente, il non altissimo numero di personaggi e l'altrettanto basso quantitativo di quadri di gioco può essere un fattore decisivo nel determinare l'interesse del consumatore nei confronti del prodotto. Il tiro si risolleva sicuramente con la possibilità di sbloccare alcuni personaggi storici della serie e i relativi costumi alternativi, grazie all'interazione con gli ambienti ricchi di dettagli. In sostanza, la longevità non è elevatissima, sebbene tale fattore cresca sensibilmente con la presenza di un secondo giocatore col quale condividere quest'esperienza.
Tom & Jerry Guerra all'ultimo baffo si presenta come un ottimo acquisto per tutti i nostalgici del gatto e del topo più famosi del mondo, soprattutto per coloro che hanno sempre sognato di interpretarli e assaporare, almeno una votla, la vittoria sull'odiato nemico.