Tony Hawk's Pro Skater 3
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Per Microsoft e la sua consolona verde dev'essere stato un bello smacco. E da bravi amanti (eh? NdR) dei sotterfugi e della teoria del Complotto Mondiale, pensiamo che dietro a tutto ci sia Sony e qualche bel legame privilegiato. Detto questo, Nintendo dovrebbe sentirsi sottostimata da Sony, che non ritiene la presenza del gioco su Cubo un pericolo per le vendite di PS2. Di cosa stiamo parlando? Ma dell'attuale presenza strategica di Tony Hawk's Pro Skater 3 su GameCube e PS2, usciti negli USA (e la versione PS2 anche in formato PAL) quasi in contemporanea a una versione "Fiocchettino" di Tony Hawk's Pro Skater 2 su Xbox (mentre il terzo capitolo arriverà sulla X verde solo a primavera 2002). E con questo anche le teorie cospirative da mancati James Pond le abbiamo fatte..
SE NON E' ROTTO, PERCHE' AGGIUSTARLO?
Questa terza edizione del gioco di skateboard più famoso della storia videogiocosa (Skate or Die chi?) é tutto quello che un amante della serie potrebbe aspettarsi. Incidentalmente é anche meno di quanto un redattore molto "cool" e rigoroso potrebbe aspettarsi. Evidentemente Tony Hawk's Pro Skater é un arricchimento della formula, una minima evoluzione e (giustamente sotto un certo punto di vista) assolutamente non una rivoluzione. Evidentemente bisogna con tranquillità rendersi conto di come il franchise Activision sia ormai paragonabile a un gioco sportivo qualsiasi: ogni anno si aggiorna, offre qualche interessante espansione e tanti saluti. Fortunatamente la base su cui ogni anno viene costruito il tutto é semplicemente "granitica"... quindi proprio come accade in ogni Winning Eleven, non ci si dovrebbe lamentare più di tanto. O quasi, dato che comunque non si tratta di un gioco che si autorinnova a ogni match (come un titolo sportivo), ma trattasi di prodotto con missioni e situazioni ben precise
Avrete capito che Tony Hawk's Pro Skater 3 non rappresenta un passo in avanti storico per il genere, ma il consolidamento di un gigante dai piedi d'acciaio: se va bene così lo decideranno i giocatori. Incidentalmente i giocatori sembrano avere già deciso: Tony Hawk's Pro Skater 3 é nelle prime posizioni delle classifiche di mezzo mondo
SE NON E' ROTTO, PERCHE' AGGIUSTARLO?
Questa terza edizione del gioco di skateboard più famoso della storia videogiocosa (Skate or Die chi?) é tutto quello che un amante della serie potrebbe aspettarsi. Incidentalmente é anche meno di quanto un redattore molto "cool" e rigoroso potrebbe aspettarsi. Evidentemente Tony Hawk's Pro Skater é un arricchimento della formula, una minima evoluzione e (giustamente sotto un certo punto di vista) assolutamente non una rivoluzione. Evidentemente bisogna con tranquillità rendersi conto di come il franchise Activision sia ormai paragonabile a un gioco sportivo qualsiasi: ogni anno si aggiorna, offre qualche interessante espansione e tanti saluti. Fortunatamente la base su cui ogni anno viene costruito il tutto é semplicemente "granitica"... quindi proprio come accade in ogni Winning Eleven, non ci si dovrebbe lamentare più di tanto. O quasi, dato che comunque non si tratta di un gioco che si autorinnova a ogni match (come un titolo sportivo), ma trattasi di prodotto con missioni e situazioni ben precise
Avrete capito che Tony Hawk's Pro Skater 3 non rappresenta un passo in avanti storico per il genere, ma il consolidamento di un gigante dai piedi d'acciaio: se va bene così lo decideranno i giocatori. Incidentalmente i giocatori sembrano avere già deciso: Tony Hawk's Pro Skater 3 é nelle prime posizioni delle classifiche di mezzo mondo