Toy Story 2
di
I Traveller's Tales tornano a colpire (e mai termine fu più azzeccato) su Nintendo 64 e, dopo averci deliziato con la sublime trasposizione videoludica di A Bug's Life, si cimentano nell'improbo compito di trasformare in una cartuccia da dare in pasto alla console nera l'ultimo blockbuster della Pixar, Toy Story 2. Il gioco é un platform tridimensionale (mi ricorda qualcosa), diviso in cinque livelli a loro volta suddivisi in tre zone distinte (dove l'ho già sentito?) che vi vedranno ripercorrere le scene più significative del lungometraggio (uhmm, mi pare di esserci quasi...) alla guida di Buzz Lightyear
I'M BUZZ LIGHTYEAR..
Se quanto scritto poco sopra dovesse farvi sorgere un leggerissimo senso di già sentito/già visto, vi consiglio di controllare le cartucce in vostro possesso e, ci scommetterei, presto o tardi vi imbatterete in una confezione azzurra raffigurante una formica inseguita da una cavalletta: a questo punto guardate il titolo, il produttore e lo sviluppatore di questo gioco e ditemi se non sono bravo ad indovinare che avete in mano A Bug's Life, meraviglioso platform 3D realizzato dai simpatici Traveller's Tales sotto il marchio Activision
Tralasciando per un attimo lo sfoggio dei miei poteri paranormali, passiamo a descrivere il gioco. Come già detto, dovrete calarvi nella tuta spaziale del buon Buzz e, affrontando la solita pletora di nemici e di compiti al limite delle umane capacità, salvare il cowboy Woody dalle grinfie di un perfido collezionista di giocattoli che se ne é impadronito
La grafica, come prevedibile, é la prima brutta sorpresa del gioco e, fatte le debite proporzioni, direi che la versione PlayStation di questo stesso titolo dà parecchi punti al povero Nintendone (e può anche fare sfoggio di tutta una serie di filmati tratti dal lungometraggio originale che su N64 sono stati sostituiti da tristissime schermate statiche... evidentemente l'esempio fornito dalla Capcom con i Full Motion Video di Resident Evil 2 non ha fatto breccia nel resto degli sviluppatori): come si possa avere l'ardire di presentare al pubblico un titolo del genere sulla stessa console che ospita Donkey Kong 64, tanto per citarne uno a caso, non mi é ancora esattamente chiaro, ma se i programmatori in questione hanno ancora un posto di lavoro evidentemente qualcuno alla fine questi giochi li comprerà anche
I'M BUZZ LIGHTYEAR..
Se quanto scritto poco sopra dovesse farvi sorgere un leggerissimo senso di già sentito/già visto, vi consiglio di controllare le cartucce in vostro possesso e, ci scommetterei, presto o tardi vi imbatterete in una confezione azzurra raffigurante una formica inseguita da una cavalletta: a questo punto guardate il titolo, il produttore e lo sviluppatore di questo gioco e ditemi se non sono bravo ad indovinare che avete in mano A Bug's Life, meraviglioso platform 3D realizzato dai simpatici Traveller's Tales sotto il marchio Activision
Tralasciando per un attimo lo sfoggio dei miei poteri paranormali, passiamo a descrivere il gioco. Come già detto, dovrete calarvi nella tuta spaziale del buon Buzz e, affrontando la solita pletora di nemici e di compiti al limite delle umane capacità, salvare il cowboy Woody dalle grinfie di un perfido collezionista di giocattoli che se ne é impadronito
La grafica, come prevedibile, é la prima brutta sorpresa del gioco e, fatte le debite proporzioni, direi che la versione PlayStation di questo stesso titolo dà parecchi punti al povero Nintendone (e può anche fare sfoggio di tutta una serie di filmati tratti dal lungometraggio originale che su N64 sono stati sostituiti da tristissime schermate statiche... evidentemente l'esempio fornito dalla Capcom con i Full Motion Video di Resident Evil 2 non ha fatto breccia nel resto degli sviluppatori): come si possa avere l'ardire di presentare al pubblico un titolo del genere sulla stessa console che ospita Donkey Kong 64, tanto per citarne uno a caso, non mi é ancora esattamente chiaro, ma se i programmatori in questione hanno ancora un posto di lavoro evidentemente qualcuno alla fine questi giochi li comprerà anche