Tribes 2
di
Le specie presenti saranno tre: Maschi, Femmine e Bioderm, differenziati, oltre che dalla forma fisica, anche dalle classiche Skin, molto più curate e dettagliate rispetto al precedente titolo. Oltretutto una differenza fondamentale sarà data dall'armatura che deciderete di indossare, leggera per incursioni rapide, intermedia per attacco e difesa o molto pesante e potenziata per difese arcigne, durante il gioco sarà possibile cambiare di volta in volta l'armatura in appositi luoghi posti solitamente all'interno delle basi di partenza. I giocatori all'ingresso verranno assegnati a una delle due fazioni in gioco e dovranno agire in coordinazione con i propri compagni seguendo le istruzioni del proprio comandante per portare a termine vittoriosi lo scontro. Coordinazione e istruzioni sono facilitati dall'ottima interfaccia studiata da Dynamix, una chat window, situata in alto a sinistra che permette, anche grazie ai colori differenziati di leggere al volo istruzioni, obiettivi e parlato di compagni o avversari. In alto a destra, rappresentati da due barre, verde e azzurra sono indicati i livelli di armatura e di energia. A livello zero di armatura il giocatore sarà eliminato, il livello di energia invece influirà sull'utilizzo di numerosi congegni a disposizione del giocatore: armi energetiche, scudi, kit vari, accessori stealth fino al jetpack utilizzabile in ogni modalità di gioco ed in qualunque momentoò. Esaurita l'energia basterà attendere alcuni secondi per la sua completa ricarica
Vicino alle barre energetiche trova posto una bussola, con annesso un timer e un allarme che ci permetterà di vedere in ogni istante se qualche sensore nemico ci ha intercettati
Orientarsi all'interno degli enormi livelli non sarebbe molto pratico senza gli indicatori rappresentati da frecce ed icone in modo del tutto simile ai simulatori di volo, guardando nella direzione corretta saremo informati della distanza che ci separa dagli obiettivi, o da altri oggetti, come sensori, bandiere o armi presenti nel livello. Un grande numero di icone nella parte bassa dello schermo indicheranno le armi in nostro possesso, oltre alle munizioni, granate o quanto altro possibile
Vicino alle barre energetiche trova posto una bussola, con annesso un timer e un allarme che ci permetterà di vedere in ogni istante se qualche sensore nemico ci ha intercettati
Orientarsi all'interno degli enormi livelli non sarebbe molto pratico senza gli indicatori rappresentati da frecce ed icone in modo del tutto simile ai simulatori di volo, guardando nella direzione corretta saremo informati della distanza che ci separa dagli obiettivi, o da altri oggetti, come sensori, bandiere o armi presenti nel livello. Un grande numero di icone nella parte bassa dello schermo indicheranno le armi in nostro possesso, oltre alle munizioni, granate o quanto altro possibile