Turok 2
di
Redazione Gamesurf
Parliamo di grafica: il design delle armi é ben fatto, gli effetti di luce sono sulla norma, la definizione dei vari personaggi ed oggetti é convincente, i livelli vasti anche se a volte disomogenei riguardo alla loro definizione, ma cavolo, era proprio necessario continuare ad utilizzare un fogging modello Val Padana? Se ci si riflette un po' si può giungere alla conclusione che effettivamente é necessario: i livelli sono veramente vasti (un'ora e mezzo per girare tutto il primo) e senza il fogging credo sarebbe stata dura per una macchina non proprio recente riuscire a far girare il tutto decentemente. E poi non é così accennato come nel primo Turok. L'unico problema é quando vogliamo utilizzare la modalità sniper: attiviamo l'obbiettivo, incominciamo ad ingrandire e .... magia, la nebbia si dirada istantaneamente permettendoci di vedere leggermente più lontano. Va bene, dai giochi non si può pretendere un realismo esasperato, ma questo forse é un tantino troppo. Comunque dopo qualche minuto non ci si fa più caso anche perché sarete impegnati a scagliare frecce contro gli allegri bifolchi che vi si pareranno davanti
Accenno veloce: rispetto al predecessore adesso é presente il supporto per il multiplayer che, per la presenza di 23 armi (pensate che il gioco di norma usa tutti i tasti numerici più la prima fila di lettere nella tastiera per la selezione del vostro arsenale), non può che risultare avvincente
Okkey, che altro da aggiungere? ah, i livelli sono 7, tutti estremamente grandi. Per il multiplayer mi sono scordato di aggiungere una cosa: Turok può utilizzare la nuova tecnologia di Microsoft Text to Speech che permette di ascoltare ciò che gli altri scrivono, risparmiandovi i preziosi attimi necessari per leggere il messaggio su schermo. L'unico difetto? É fatto per la lingua inglese e non ho la più pallida idea di quali possano essere i risultati sonori scrivendo in italiano. Non mi rimane che lasciarvi al commento ed ai requisiti hardware. Per il resto nuovo piatto dell'estate: CIPOLLE CARAMELLATE (questa é una ricetta vera!!)!
Accenno veloce: rispetto al predecessore adesso é presente il supporto per il multiplayer che, per la presenza di 23 armi (pensate che il gioco di norma usa tutti i tasti numerici più la prima fila di lettere nella tastiera per la selezione del vostro arsenale), non può che risultare avvincente
Okkey, che altro da aggiungere? ah, i livelli sono 7, tutti estremamente grandi. Per il multiplayer mi sono scordato di aggiungere una cosa: Turok può utilizzare la nuova tecnologia di Microsoft Text to Speech che permette di ascoltare ciò che gli altri scrivono, risparmiandovi i preziosi attimi necessari per leggere il messaggio su schermo. L'unico difetto? É fatto per la lingua inglese e non ho la più pallida idea di quali possano essere i risultati sonori scrivendo in italiano. Non mi rimane che lasciarvi al commento ed ai requisiti hardware. Per il resto nuovo piatto dell'estate: CIPOLLE CARAMELLATE (questa é una ricetta vera!!)!
Turok 2
5.5
Voto
Redazione
Turok 2
Hi, son dolori. Turok 2 è divertente finché non si finisce il primo livello. Il problema principale è proprio lo schema di gioco: i livelli sono troppo vasti. Tenendo conto che, se per caso non riuscite a prendere tutte le chiavi sparse nel livello (e non sempre sono a bella vista), dovete necessariamente rigiocarvelo, si cade in un livello di sconforto senza precedenti (e non venitemi a parlare di longevità). Se comunque siete disposti a sorvolare su questo aspetto (mmm, difficile) , allora Turok 2 si rivelerà un ottimo gioco con cui passare il tempo.Consigliato agli amanti del primo Turok.