Turok : Rage Wars

Turok  Rage Wars
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Prima di tutto le arene si rivelano da subito troppo piccole e poco varie come costruzione risultando spesso e volentieri niente di più di un groviglio di corridoi che propongono pochi spunti per impostare tattiche e azioni complesse. Inoltre alcune modalità sono impostate in una maniera veramente insulsa, come ad esempio la classica Capture the Flag, nella quale é presente una sola bandiera e un unico punto di cattura (modalità ripresa anche dal recente Quake III Team Arena per PC) con il risultato che una volta conosciuta la sua posizione la partita diventa terribilmente prevedibile. A risollevare parzialmente la situazione ci pensa il nutrito arsenale di armi a disposizione e il fatto che ognuna di loro dispone di una funzione di fuoco secondaria come in Unreal Tournament, peccato però che molte di esse si rivelino utili solo per farsi un paio di risate avendo alla fin fine una rilevanza pressoché nulla ai fini delle battaglie. Un grave difetto é la lentezza con cui si muovono i personaggi e la facilità incredibile nel mantenere gli avversari nel centro del mirino che, unito all'esiguo spazio di manovra di cui si dispone, trasforma gli scontri in poco ortodossi scambi di colpi ravvicinati. In poche parole se cercate un gameplay veloce alla Quake III Arena siete completamente fuori strada
Turok : Rage Wars
La pistola a ripetizione è una delle armi più divertenti da usare

FIGLIO DI UN BOT!
Nel gioco in multiplayer é possibile usare bot per rimpiazzare giocatori mancanti, tuttavia la scarsissima intelligenza artificiale li rende carne da cannone fraggabile in tutti i modi possibili e immaginabili. Questo problema tra l'altro si riflette anche nel gioco in single player dove gli avversari, se possibile, sono ancora più tonti e anche al massimo livello di difficoltà le cose non migliorano più di tanto. Graficamente Turok Rage Wars non é poi così malvagio grazie ad un buon numero di poligoni su schermo, mentre le texture e i colori sono un tantinello pasticciati. La compatibilità con l'espansione da 4 MB aumenta notevolmente la risoluzione e il tutto appare decisamente più attraenteda fermo però! Come in molti altri giochi, infatti, l'utilizzo dell'espansione comporta una sostanziale diminuzione del frame rate (dopotutto l'unica cosa che aumenta é la RAM e non la capacità vera e propria del sistema), ma in Turok Rage Wars le conseguenze sono addirittura devastanti a causa della lentezza originaria dell'azione
Turok : Rage Wars
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Turok : Rage Wars

Detto per inciso Turok Rage Wars non è altro che una brutta copia dei giochi basati sul multiplayer per PC. A rendere la situazione del gioco dell'Acclaim più grave c'è la presenza di titoli migliori sul Nintendo 64 e in generale l'inutilità di uno schema di gioco che al massimo può essere inserito come modalità aggiuntiva ad un gioco in singolo su una console priva di supporto Internet. La scarsa qualità a livello tecnico del gioco è solo l'ultimo chiodo sulla bara di un titolo decisamente poco ispirato.

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