Uefa 2000

Uefa 2000
di
Sui motivi di questa penuria qualitativa, molti si sono pronunciati: chi ha parlato di hardware obsoleto, chi di target completamente differente da quello di PSX/N64/DC (ma va?), chi di scarso interesse 'simulativamente calcisticò dell'utenza GBC. Fatto sta che, più o meno sorprendentemente, il calcio virtuale non ha mai trovato nel GBC la sua piattaforma ideale. Niente di cui meravigliarsi, quindi, se nemmeno lo Uefa 2000 che ci stiamo promettendo di sviscerare in questa recensione appartiene all'elitario circolo dei 'bei giochì di calcio di cui si parlava qualche riga più in su: purtroppo, su GBC, la norma pare essere questa
Uefa 2000
Italia contro Svizzera: riusciremo a batterli?!

EURO 2000 REVIVAL..
Apriamo l'analisi del titolo Infogrames con un breve ritratto delle modalità di gioco; cinque, in tutto. La 'Competizione per nazionali', alternativa europeggiante al Ronaldo Mode di Ronaldo V-Football, spalanca al giocatore il sentiero biforcuto del campionato: qualificazione, e poi, eventualmente, playoff, sono le tappe che si dovranno affrontare in questa modalità (Uefa 2000 concede anche d'approdare direttamente al playoff, saltando a pié pari le qualificazioni)
La 'Coppà altro non é che la fase finale della competizione di cui sopra, e il 'Campionatò consiste sostanzialmente nel classicissimo torneo a punti: tre in caso di vittoria, uno solo per il pareggio. Avanzano la 'Pratica', che - inutile ai più - offre al giocatore sedute gratuite d'intensivo allenamento; e la 'Partita Amichevole', denominata abbastanza eloquentemente da non abbisognare d'ulteriori commenti
Da segnalare l'opportunità, evidentemente figlia della mancanza del campionato mondiale FIFA, di rinominare a piacimento le varie competizioni. Certo, per rivivere virtualmente anche il campionato di Serie A sarebbe servito ben altro (i team di Serie A, per intanto...); ma, per ripercorrere le tappe fondamentali dell'ultimo Europeo, la rinominabilità dei tornei basta e avanza (che poi davvero si voglia ripercorrere le tappe fondamentali dell'ultimo Europeo é un altro discorso)
Uefa 2000
Uefa 2000occhiellojpg

Uefa 2000

Un titolo discreto: divertente ma non eccellente. Le modalità di gioco sono le classiche, e sono in numero sufficiente per garantire una longevità più che discreta. I nomi dei giocatori sono veri, l'aspetto tecnico è buona, e in campo la giocabilità è senz'altro più che sufficiente. Eppure a Uefa 2000 manca quel tocco di classe, quell'idea geniale che avrebbe potuto ergerlo a livelli superiori. Così com'è, il titolo Infogrames risulta carino, divertente; ma non del tutto al passo coi tempi (dalla prima all'ultima schermata, in Uefa 2000 si respira profumo di passato).

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI