Uefa 2000
di
QUATTRO DISCHI E UN PO' DI WHISKY..
Ok, é tempo di scendere in campo. Come sicuramente gli screenshot sparsi per la pagina vi avranno suggerito, la visuale di Uefa 2000 é laterale. La telecamera riprende l'azione da una prospettiva relativamente distante, consentendo così al giocatore di controllare una consistente fetta di stadio
I calciatori corrono in maniera piuttosto disinvolta, e si muovono nel campo in modo abbastanza credibile. Chiaro: ISS per Psx é su un altro pianeta; ma, considerato l'hardware del GBC, non ci si può proprio lamentare. Le caratteristiche dei giocatori, spazianti dall'agilità alla caparbietà nei tackle, passando per velocità ed abilità nel dribbling, si riflettono perfettamente una volta giunti sul campo. Per intenderci: Del Piero, in Uefa 2000, sarà capace di funamoboliche imprese che giocatori come Sukur non posson far altro che sognarsi (appunto: é un gioco, mica la realtà!) (visto quanto successo ieri sera non direi... NdZave)
I due tasti del Game Boy Color sono stati impiegati da Infogrames in maniera saggia: tasto B per tiro, pallonetto, acrobazia, e falciata; tasto A per il passaggio. Le possibilità d'azione, insomma, sono in numero sufficiente: e la discreta varietà delle partite lo conferma
Gravissima pecca dei giochi di calcio di qualche anno fa, tutt'oggi non completamente superata da Alcuni Titoli Calcistici Plurivenduti, era l'esistenza di vere e proprie posizioni da cecchino. In pratica, bastava recarvisi e tirare per segnare un gol forse non da fantasista, tuttavia validissimo. In, Uefa 2000, purtroppo, questi 'loci amenì sono tangibile realtà; e, nonostante la possibilità di inventare schemi degni del miglior Roy Hodgson, i gol finiscono per assomigliarsi un po' tutti. Davvero peccato
Dal punto di vista prettamente strategico, segnaliamo la presenza di sei tattiche predefinite (offensive, difensive, kamikaze, etc...), d'un decoroso numero di schemi, e d'un efficiente editor delle posizioni. Esiste di meglio, indubbiamente; ma quel che c'é funziona, é ben realizzato, e soprattutto influenza effettivamente sulla squadra che ci si appresta a controllare. Thumbs up
Ok, é tempo di scendere in campo. Come sicuramente gli screenshot sparsi per la pagina vi avranno suggerito, la visuale di Uefa 2000 é laterale. La telecamera riprende l'azione da una prospettiva relativamente distante, consentendo così al giocatore di controllare una consistente fetta di stadio
I calciatori corrono in maniera piuttosto disinvolta, e si muovono nel campo in modo abbastanza credibile. Chiaro: ISS per Psx é su un altro pianeta; ma, considerato l'hardware del GBC, non ci si può proprio lamentare. Le caratteristiche dei giocatori, spazianti dall'agilità alla caparbietà nei tackle, passando per velocità ed abilità nel dribbling, si riflettono perfettamente una volta giunti sul campo. Per intenderci: Del Piero, in Uefa 2000, sarà capace di funamoboliche imprese che giocatori come Sukur non posson far altro che sognarsi (appunto: é un gioco, mica la realtà!) (visto quanto successo ieri sera non direi... NdZave)
I due tasti del Game Boy Color sono stati impiegati da Infogrames in maniera saggia: tasto B per tiro, pallonetto, acrobazia, e falciata; tasto A per il passaggio. Le possibilità d'azione, insomma, sono in numero sufficiente: e la discreta varietà delle partite lo conferma
Gravissima pecca dei giochi di calcio di qualche anno fa, tutt'oggi non completamente superata da Alcuni Titoli Calcistici Plurivenduti, era l'esistenza di vere e proprie posizioni da cecchino. In pratica, bastava recarvisi e tirare per segnare un gol forse non da fantasista, tuttavia validissimo. In, Uefa 2000, purtroppo, questi 'loci amenì sono tangibile realtà; e, nonostante la possibilità di inventare schemi degni del miglior Roy Hodgson, i gol finiscono per assomigliarsi un po' tutti. Davvero peccato
Dal punto di vista prettamente strategico, segnaliamo la presenza di sei tattiche predefinite (offensive, difensive, kamikaze, etc...), d'un decoroso numero di schemi, e d'un efficiente editor delle posizioni. Esiste di meglio, indubbiamente; ma quel che c'é funziona, é ben realizzato, e soprattutto influenza effettivamente sulla squadra che ci si appresta a controllare. Thumbs up