Uefa Champion's League: Season 1999 - 2000

Uefa Champions League Season 1999  2000
di
In pratica si assistono a partite dai punteggi elevatissimi e si ha la sensazione di non poter in alcun modo fermare gli attaccanti... così come si ha la sensazione che i nostri attaccanti siano inarrestabili. E non é che questo cambi molto in multiplayer (sempre che i due giocatori siano ugualmente abili)
Nel complesso il gioco é un po' troppo facile e, anche al livello di difficoltà più elevato, si riesce di solito a prevalere sui Team controllati dalla PlayStation senza dover sudare troppo; la grossa differenza tra le due squadre le fanno i calci piazzati, che noi siamo in grado di sfruttare al meglio, mentre la Play non ci riesce
Uefa Champion's League: Season 1999 - 2000
Quasi matematico: su una punizione basta puntare la freccia come nella foto...

Ok, é possibile eliminare la componente "punizioni" dal gioco modificando i parametri dell'arbitro, ma non ci pare assolutamente una soluzione alla debolezza delle difese. E' possibile anche impostare il tiro in modo che sia "non assistito"... in pratica il giocatore tirerà solo nella direzione in cui é rivolto e diventa molto più difficile inquadrare la porta in maniera costruttiva... E' indubbiamente una soluzione che allunga la longevità del titolo, ma é una soluzione assolutamente artificiosa!
Uefa Champion's League: Season 1999 - 2000
Uefa Champions League Season 1999  2000occhiellojpg

Uefa Champion's League: Season 1999 - 2000

Probabilmente nel corso della recensione vi ho fatto capire che la pochezza delle difese ha rappresentato per me un autentico trauma. E' proprio così! Il gioco non sarebbe male se non fosse così assurdamente facile fare goal e così assurdamente impossibile bloccare l'attacco avversario! Non hanno un gran che senso le strategie difensive visto che l'attacco si comporta veramente bene e la difesa assolutamente male. Pochi difetti ma buoni! Era un buon gioco ed è stato rovinato da un errata impostazione di tutta la parte difensiva... vista la cura dedicata al resto del gioco riteniamo che questo non sia stato un errore ma una scelta ponderata. Sembra che, nonostante i programmatori siano inglesi, abbiano prelevato dagli USA l'erronea concezione "tanti gol uguale tanto spettacolo". Così non è e alla lunga diviene noioso giocare una partita di calcio in queste condizioni. Seppure in assoluto questo sia un gioco che gode di alcuni indiscutibili pregi, nel caso particolare non ha assolutamente senso comperarlo se si ha già in mano Fifa 2000 che, nel suo essere arcade, è migliore in tutto e per tutto.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI