Ultim@te Race Pro
di
Mi spiace solo di non essere riuscito a "grabbare" il lampeggiare all'orizzonte!
Le quattro piste riproducono vari ambienti: c'é la pista cittadina e quella di campagna, non manca nemmeno un bel pezzo di sterrato. Anche qui devo ripetermi dicendo che sono realizzate in maniera tecnicamente ineccepibile, con texture veramente molto belle. Le auto, invece, sebbene ben disegnate, con le gomme che fuoriescono di una spanna buona dai parafanghi, sembrano denotare una carenza di poligoni che, alla lunga, le fanno sembrare un po' delle scatolette. Ma questi sono particolari di contorno
Il gioco permette di scegliere tra avversari facili, normali, impegnativi. Nel primo caso vi troverete di fronte a perfetti inetti del volante, impauriti solo dalla vostra presenza in pista. Salendo fino al livello di maggior difficoltà andranno via via aumentando carognate e scorrettezze
Il gioco, una volta presa confidenza con il controllo, si presenta estremamente guidabile. Il raggio di sterzata é forse un po' stretto, ma per ovviare a questo alla Kalisto hanno pensato di simulare alla perfezione il nostro mitico, fantastico, immarcescibile freno a mano. Non avevo mai visto un gioco dove l'uso del freno a mano fosse così intuitivo e, in fin dei conti, necessario. Molto spesso si tratta di una caratteristiche implementata tanto per dire "c'é". Qui no. Imparate ad usarlo come si conviene o farete poca strada! I curvoni in controsterzo non sono più un utopia: potrete finalmente uscire velocissimi da quei maledetti tornantini di montagna che avete sempre odiato. Uno sballo totale
Il resto é divertimento. Abbiamo le solite telecamere, l'ormai solito multiplayer (via IPX, Internet, cavo seriale, modem), il solito replay. Ma il succo del gioco penso lo abbiate capito. Correre, correre, correre!!!!!!
In conclusione, prima di rimandarvi al commento, una gustosa curiosità: editando il file "intertext.txt" é possibile cambiare tutte le scritte del gioco (andando contromano io ho messo il messaggio "gira co*lione")
Le quattro piste riproducono vari ambienti: c'é la pista cittadina e quella di campagna, non manca nemmeno un bel pezzo di sterrato. Anche qui devo ripetermi dicendo che sono realizzate in maniera tecnicamente ineccepibile, con texture veramente molto belle. Le auto, invece, sebbene ben disegnate, con le gomme che fuoriescono di una spanna buona dai parafanghi, sembrano denotare una carenza di poligoni che, alla lunga, le fanno sembrare un po' delle scatolette. Ma questi sono particolari di contorno
Il gioco permette di scegliere tra avversari facili, normali, impegnativi. Nel primo caso vi troverete di fronte a perfetti inetti del volante, impauriti solo dalla vostra presenza in pista. Salendo fino al livello di maggior difficoltà andranno via via aumentando carognate e scorrettezze
Il gioco, una volta presa confidenza con il controllo, si presenta estremamente guidabile. Il raggio di sterzata é forse un po' stretto, ma per ovviare a questo alla Kalisto hanno pensato di simulare alla perfezione il nostro mitico, fantastico, immarcescibile freno a mano. Non avevo mai visto un gioco dove l'uso del freno a mano fosse così intuitivo e, in fin dei conti, necessario. Molto spesso si tratta di una caratteristiche implementata tanto per dire "c'é". Qui no. Imparate ad usarlo come si conviene o farete poca strada! I curvoni in controsterzo non sono più un utopia: potrete finalmente uscire velocissimi da quei maledetti tornantini di montagna che avete sempre odiato. Uno sballo totale
Il resto é divertimento. Abbiamo le solite telecamere, l'ormai solito multiplayer (via IPX, Internet, cavo seriale, modem), il solito replay. Ma il succo del gioco penso lo abbiate capito. Correre, correre, correre!!!!!!
In conclusione, prima di rimandarvi al commento, una gustosa curiosità: editando il file "intertext.txt" é possibile cambiare tutte le scritte del gioco (andando contromano io ho messo il messaggio "gira co*lione")