Ultima OnLine The Second Age
di
Redazione Gamesurf
Ma per tutti vale la stessa regola: bisogna avere un account per connettersi (in ogni confezione di UO ce n'é uno) e pagare la quota mensile. Per i player italiani questo può costituire un problema, a causa degli alti costi del gioco, della bolletta gravata dalla TUT e del minore uso di Carte di Credito; si aggiunga che, mancando un server ufficiale in Italia, il rallentamento (lag) delle azioni effettuate é maggiore che negli altri paesi. Per tutti questi motivi, parecchi giocatori preferiscono connettersi ai gratuiti server non ufficiali, in cui il mondo di ultima é gestito da un emulatore (il più famoso é il TUS), giocabile ma non privo di bug. L'Italia resta uno dei paesi più trascurati dall'Origin: si pensi che esiste un server ufficiale anche in Corea
Le foto di quest'articolo sono tratte, per comodità, da uno dei maggiori shard non ufficiali italiani(Gamersrevolt)
LA GRAFICA E IL SISTEMA DI GIOCO
La grafica utilizza la prospettiva isometrica 2D, con massima risoluzione 800*600: per quanto datata, permette un buon livello di immedesimazione e di giocabilità. In ogni caso, é perfettamente funzionale
La crescita del PG (delle decine skill e delle stat-forza, intelligenza, destrezza) avviene non tramite punti esperienza ma con il semplice esercizio della skill che si vuole accrescere; la stat corrispondente cresce in modo proporzionale (per esempio, lanciando incantesimi, aumenta magery e l'intelligenza). Non ci sono passaggi di livello, con assegnazioni di punti-skill: il sistema di UO garantisce una crescita graduale e realistica. Di conseguenza, si accresce l'immedesimazione: il desiderio di vedere il proprio PG sempre più potente, spinge il giocatore a rimanere connesso a lungo; l'esperienza é gratificante, anche perché un PG potente non é solo più letale, ma anche, spesso, più carismatico e rispettato: la complessità delle relazioni istaurabili é uno sprone a continuare nel gioco. I PG tendono a specializzarsi in alcune skill (e stat): si possono incontrare arcieri, maghi, allevatori, fabbri, sarti, ad esempio. Il mondo, dal punto di vista delle professioni, é relativamente vario
Le foto di quest'articolo sono tratte, per comodità, da uno dei maggiori shard non ufficiali italiani(Gamersrevolt)
LA GRAFICA E IL SISTEMA DI GIOCO
La grafica utilizza la prospettiva isometrica 2D, con massima risoluzione 800*600: per quanto datata, permette un buon livello di immedesimazione e di giocabilità. In ogni caso, é perfettamente funzionale
La crescita del PG (delle decine skill e delle stat-forza, intelligenza, destrezza) avviene non tramite punti esperienza ma con il semplice esercizio della skill che si vuole accrescere; la stat corrispondente cresce in modo proporzionale (per esempio, lanciando incantesimi, aumenta magery e l'intelligenza). Non ci sono passaggi di livello, con assegnazioni di punti-skill: il sistema di UO garantisce una crescita graduale e realistica. Di conseguenza, si accresce l'immedesimazione: il desiderio di vedere il proprio PG sempre più potente, spinge il giocatore a rimanere connesso a lungo; l'esperienza é gratificante, anche perché un PG potente non é solo più letale, ma anche, spesso, più carismatico e rispettato: la complessità delle relazioni istaurabili é uno sprone a continuare nel gioco. I PG tendono a specializzarsi in alcune skill (e stat): si possono incontrare arcieri, maghi, allevatori, fabbri, sarti, ad esempio. Il mondo, dal punto di vista delle professioni, é relativamente vario
Ultima OnLine The Second Age
Ultima OnLine The Second Age
Il migliore gioco di ruolo online, ma acquistate questa versione solo se non avete ancora la prima (o non l'avete originale...).