Ultimate Fighting Championship
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In questi casi avremo a nostra disposizione una selezione di ben ventidue combattenti realmente esistenti, molti dei quali vincitori delle precedenti edizioni del torneo. Nomi come Marco Ruas ("teorico" del violento stile "Ruas Vale Todo"), Gary Goodridge o Mark Coleman che potranno risultare sconosciuti alla maggior parte dei videogiocatori ma che nell'ambito degli sport da combattimento violenti sono considerati veri campioni. Ovviamente trovare le differenze tra due combattenti "reali" é molto più difficile e meno immediato rispetto al paragonare (ad esempio) un Paul Phoenix ad una Anna Williams (chi non ha mai giocato a Tekken faccia un fischio), ma non per questo in UFC manca una differenziazione dei personaggi: ciascuno dei lottatori selezionabili infatti ha uno stile di combattimento prettamente personale, che andrà lentamente compreso ed "assorbito" per raggiungere un'accettabile padronanza del combattente. Unitamente allo stile di lotta bisogna tenere in considerazione il fisico stesso del lottatore: un combattente di provenienza pugilistica avrà una forza devastante nelle braccia ma una pessima resistenza degli arti inferiori, mentre un lottatore specializzato in discipline più "orientali" sarà magari più rapido e preciso di un combattente di Street Fighting, oppure un wrestler punterà maggiormente ad afferrare l'avversario per sconfiggerlo con una devastante presa piuttosto che tentare di mandarlo KO a suon di pugni
PICCHIATORE "FAI DA TE"
Nel caso nessuno dei "tipacci" messi a disposizione dal gioco incontri il vostro gradimento potrete rimboccarvi le maniche e creare il vostro combattente ideale: UFC vi viene infatti incontro fornendovi un interessante e divertente editor di combattenti. Tutto quello che dovrete fare sarà selezionare uno dei tipi di corpo a vostra disposizione tra i sei inizialmente disponibili, abbinarci uno stile di combattimento, scegliere il colore dei vestiti e infine dare un nome al vostro nuovo lottatore. Una volta creato il campione dei vostri sogni vi accorgerete presto che le sue capacità non sono granché soddisfacenti, ma niente paura: si tratta comunque di un combattente di primo livello! Basterà farlo combattere in incontri di difficoltà crescente nell'apposita modalità Career Mode per guadagnare importanti punti-esperienza che, come nei giochi di ruolo, potranno essere "spesi" per aumentare le caratteristiche fisiche del vostro personaggio (stamina, resistenza, potenza dei pugni, potenza dei calci) o per apprendere nuove mosse e combo sempre più forti. Il personaggio potrà poi essere salvato su memory card e utilizzato in una qualsiasi delle altre modalità disponibili. Sebbene inizialmente le scelte effettuabili nella creazione del lottatore siano scarsine, man mano che si vinceranno i tornei con i lottatori già presenti nel gioco si "sbloccherà" il loro "stereotipo" e il relativo stile di combattimento nel Career Mode: questo farà aumentare enormemente il numero di combinazioni effettuabili, rendendo la modalità infinitamente longeva. Simpatica la possibilità di definire praticamente ogni aspetto della scheda del vostro combattente, compresa la sua biografia, i suoi dati anagrafici e via dicendo, sebbene sarebbe stato anche gradito poter scegliere la texture del volto, ma non si può avere tutto, a quanto pare
PICCHIATORE "FAI DA TE"
Nel caso nessuno dei "tipacci" messi a disposizione dal gioco incontri il vostro gradimento potrete rimboccarvi le maniche e creare il vostro combattente ideale: UFC vi viene infatti incontro fornendovi un interessante e divertente editor di combattenti. Tutto quello che dovrete fare sarà selezionare uno dei tipi di corpo a vostra disposizione tra i sei inizialmente disponibili, abbinarci uno stile di combattimento, scegliere il colore dei vestiti e infine dare un nome al vostro nuovo lottatore. Una volta creato il campione dei vostri sogni vi accorgerete presto che le sue capacità non sono granché soddisfacenti, ma niente paura: si tratta comunque di un combattente di primo livello! Basterà farlo combattere in incontri di difficoltà crescente nell'apposita modalità Career Mode per guadagnare importanti punti-esperienza che, come nei giochi di ruolo, potranno essere "spesi" per aumentare le caratteristiche fisiche del vostro personaggio (stamina, resistenza, potenza dei pugni, potenza dei calci) o per apprendere nuove mosse e combo sempre più forti. Il personaggio potrà poi essere salvato su memory card e utilizzato in una qualsiasi delle altre modalità disponibili. Sebbene inizialmente le scelte effettuabili nella creazione del lottatore siano scarsine, man mano che si vinceranno i tornei con i lottatori già presenti nel gioco si "sbloccherà" il loro "stereotipo" e il relativo stile di combattimento nel Career Mode: questo farà aumentare enormemente il numero di combinazioni effettuabili, rendendo la modalità infinitamente longeva. Simpatica la possibilità di definire praticamente ogni aspetto della scheda del vostro combattente, compresa la sua biografia, i suoi dati anagrafici e via dicendo, sebbene sarebbe stato anche gradito poter scegliere la texture del volto, ma non si può avere tutto, a quanto pare