Unreal Championship

di Lordaxl

La tecnica di Unreal Championship

Ed è proprio sul lato tecnico che le magagne per Unreal Championship si fanno veramente sentire. La scelta di mantenere inalterate le caratteristiche e la grandezza delle mappe del gioco PC ha influito negativamente sulla fluidità generale. UC, infatti, presenta continui rallentamenti in diverse fasi di gioco, il che ovviamente gioca a netto sfavore del gameplay generale. Tentare di mirare un avversario con questi continui rallentamenti è quanto di più frustrante ci possa essere per un gioco veloce e adrenalinico come Unreal.

425

I motivi di tutto ciò sono da ricercare appunto nel fatto che malgrado tutte le ottimizzazioni possibili, le enormi strutture di gioco e lo smodato impiego di CPU per la gestione della grafica (che già in UT2k3 sono capaci di mettere in crisi sistemi medio-alti) e di tutto il sistema di gioco, intelligenze artificiali comprese, rendendo Unreal Championship più bello da vedere che non da giocare. Le numerose modalità di gioco, i modelli poligonali ottimamente realizzati e i bot che tutto sommato svolgono per bene il loro compito con un livello di IA adeguato alle richieste del titolo, vengono spesso vanificati da una realizzazione che lascia troppo spesso a desiderare.

Alla Infogrames però si sono accorti di questo problema, dichiarando di essere al lavoro su una patch che dovrebbe rimettere a posto i problemi di cui UC soffre.
Il 14 marzo si avvicina, speriamo di avere uno dei migliori titoli multiplayer sulla piazza, adeguato alle richieste dei giocatori di tutto il mondo e pronto a farci divertire come solo la saga Unreal può fare.

728