Unreal Championship

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La tecnica di Unreal Championship

Ed è proprio sul lato tecnico che le magagne per Unreal Championship si fanno veramente sentire. La scelta di mantenere inalterate le caratteristiche e la grandezza delle mappe del gioco PC ha influito negativamente sulla fluidità generale. UC, infatti, presenta continui rallentamenti in diverse fasi di gioco, il che ovviamente gioca a netto sfavore del gameplay generale. Tentare di mirare un avversario con questi continui rallentamenti è quanto di più frustrante ci possa essere per un gioco veloce e adrenalinico come Unreal.

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I motivi di tutto ciò sono da ricercare appunto nel fatto che malgrado tutte le ottimizzazioni possibili, le enormi strutture di gioco e lo smodato impiego di CPU per la gestione della grafica (che già in UT2k3 sono capaci di mettere in crisi sistemi medio-alti) e di tutto il sistema di gioco, intelligenze artificiali comprese, rendendo Unreal Championship più bello da vedere che non da giocare. Le numerose modalità di gioco, i modelli poligonali ottimamente realizzati e i bot che tutto sommato svolgono per bene il loro compito con un livello di IA adeguato alle richieste del titolo, vengono spesso vanificati da una realizzazione che lascia troppo spesso a desiderare.

Alla Infogrames però si sono accorti di questo problema, dichiarando di essere al lavoro su una patch che dovrebbe rimettere a posto i problemi di cui UC soffre.
Il 14 marzo si avvicina, speriamo di avere uno dei migliori titoli multiplayer sulla piazza, adeguato alle richieste dei giocatori di tutto il mondo e pronto a farci divertire come solo la saga Unreal può fare.

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Unreal Championship
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Redazione

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Unreal Championship

Unreal Championship rappresenta uno di quei titoli dalle enormi potenzialità purtroppo espresse in malo modo. La realizzazione tecnica infatti va' ad intaccare un reparto grafico di prim'ordine, specie su una console, e ne rallenta il gameplay, rendendolo sicuramente meno bello di quello che è in realtà. Se a questo uniamo una gestione delle armi ripresa pari pari dalla versione PC ma che non trova nel Joypad l'elemento adatto, arriviamo alla conclusione che probabilmente le console in generale non sono ancora mature per giochi complessi come Unreal Championship.
Aspettiamo comunque fiduciosi il 14 Marzo, quando Xbox Live! attiverà i suoi servizi anche in Europa e potremo provare UC nel suo habitat naturale e potremo forse usufruire della patche di cui si vocifera in questi giorni. Nel frattempo, non ci resta che sospirare e dire "Peccato"

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