Unreal: Return to Na Pali
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Ad oltre un anno, o quasi, di distanza esce il mission pack per quell'Unreal che destò parecchio clamore per le sue doti grafiche. Nel mondo dei videogame un anno vuol dire tanto, e oggi il nostro "palato" é diventato più raffinato grazie ai vari titoli, parlo nella trama e nello svolgere del gioco ma anche nella grafica basti citare i primi test della ID con il loro nuovo titolo. Questo per dire che fare degli espansion pack non é affatto un lavoro semplice, si deve rendere bello un gioco "vecchio" rispetto alla concorrenza, tentando di aggiornarlo alle nuove mode senza però stravolgere la struttura del progetto primario, che poi se ci pensate bene é proprio quello che ne decreta l'anzianità, un esempio? Le skin e la struttura dei personaggi, come si muovono, deve rimanere tale e non é certo all'ultima moda! Il lavoro svolto nella fattispecie dalla Legend Entertainment con l'espansione per Unreal, Return to Na Pali, é artisticamente ottimo, con pochi ritocchi sono riusciti nell'opera di "affresco" mantenendo lo stesso appeal di un anno fa'
Per chi non si ricorda, o non ha finito, la fine del nostro sfortunato personaggio faccio un breve riepilogo: alla fine dell'episodio, dopo aver sconfitto il capo degli Skaarj, abbiamo tentato la fuga con una navicella aliena che a causa di un'avaria é rimasta a vagare nell'area gravitazionale di Na Pali. Fortuna, o sfortuna, siamo recuperati da una nave militare, la Bodega Bail, che in meno che non si dica, nonostante la riluttanza a dirgli che siamo un carcerato, ci identifica come tale. Subito ci viene proposta la libertà se ritorniamo di nuovo sul pianeta per una missione impossibile. Dopo lo schianto della nostra nave, il Vortex Rikers e precedentemente l'ISV Kran (come dice il proverbio "non c'é due senza tre"), a stamparsi questa volta é la Prometheus. Peccato che questa sia una navicella Top Secret e noi siamo chiamati, per la conoscenza del territorio e delle difficoltà, a recuperare un disco d'informazioni importantissime. Ed eccoci teletrasportati dove avevamo disperatamente tentato di fuggire, questa volta ci sarà un aiuto materiale dalla Bodega Bail, verranno lanciati sulla superficie delle casse contenenti munizioni e armi nuove come un fucile d'assalto (simile all M16 di Half Lifema più rapido nel funzionamento), un nuovo tipo di lanciagranate e un lanciarazzi più veloce della famosa eightball
Per chi non si ricorda, o non ha finito, la fine del nostro sfortunato personaggio faccio un breve riepilogo: alla fine dell'episodio, dopo aver sconfitto il capo degli Skaarj, abbiamo tentato la fuga con una navicella aliena che a causa di un'avaria é rimasta a vagare nell'area gravitazionale di Na Pali. Fortuna, o sfortuna, siamo recuperati da una nave militare, la Bodega Bail, che in meno che non si dica, nonostante la riluttanza a dirgli che siamo un carcerato, ci identifica come tale. Subito ci viene proposta la libertà se ritorniamo di nuovo sul pianeta per una missione impossibile. Dopo lo schianto della nostra nave, il Vortex Rikers e precedentemente l'ISV Kran (come dice il proverbio "non c'é due senza tre"), a stamparsi questa volta é la Prometheus. Peccato che questa sia una navicella Top Secret e noi siamo chiamati, per la conoscenza del territorio e delle difficoltà, a recuperare un disco d'informazioni importantissime. Ed eccoci teletrasportati dove avevamo disperatamente tentato di fuggire, questa volta ci sarà un aiuto materiale dalla Bodega Bail, verranno lanciati sulla superficie delle casse contenenti munizioni e armi nuove come un fucile d'assalto (simile all M16 di Half Lifema più rapido nel funzionamento), un nuovo tipo di lanciagranate e un lanciarazzi più veloce della famosa eightball