Unreal Tournament

di Redazione Gamesurf
Grande, grande ed ancora grande è l'audio, preso ed importato di sana pianta dal PC, pauroso se fatto suonare collegando la console ad un buon impianto stereo. Gli effetti sonori sono puliti e cristallini, e la musica di sottofondo è perfetta per far calare la vostra anima più rapidamente nel personaggio, trasformarvi in un implacabile vendicatore virtuale che sguazza in pozze di sangue.

La colonna sonora puntualizza le atmosfere ora concitate ora di puro suspense, anche se saltuariamente copre un po' troppo dei cruciali effetti che vi permetterebbero di recepire in quali frangenti i vostri nemici si stanno ad esempio impadronendo di qualche oggetto disseminato per il terreno, si consiglia vivamente di abbassarne il livello di una/due tacche rispetto al setting predefinito.
E dopo questo excursus nei meandri di Unreal Tournament l'affermazione che questo game della Epic sia tra i più massicci first person shooting attualmente in commercio pare scontata, una solidissima conversione di un gioco per PC che ha però disperatamente bisogno del gioco online per assurgere all'Olimpo dei grandi.
Anche se non potrete mai fare il downloading di nuovi livelli e modalità, PC docet, Unreal Tournament rimane indiscutibilmente un must che non potrà mancare nella vostra ludoteca.


Christian Lai