V-Rally 2 Expert Edition
di
Seconda e ultima differenza la si trova invece nella diversa struttura dei tracciati, che nella modalità arcade saranno sempre ad anello (nel Trofeo V-Rally a questi si affiancheranno anche vere e proprie tappe speciali, di tipo lineare) e che richiederanno, in base alla lunghezza, due o più diversi giri
Caratteristica comune infine é rivestita dai danni, che sebbene verranno mostrati sulla carrozzeria della macchina non influiranno affatto il suo andamento, non compromettendo così nemmeno il risultato della corsa
UN PIZZICO DI RALLY
Modalità ben diverse sono invece le gare a tempo e il campionato, che si ispirano chiaramente al vero e proprio rally, eliminando così la fastidiosa presenza degli avversari, che si alterneranno invece uno dopo l'altro sullo stesso tracciato, come da manuale. In totale si parla di otto auto avversarie, la cui categoria cambierà in base al tipo di campionato scelto (d'Europa, del Mondo e Esperto) e ovviamente al tipo di categoria scelta dal giocatore
Il parco macchine presente in V-Rally 2 é infatti stato suddiviso in tre diverse classi, regolamentate dal tipo di motore presente a bordo dei mezzi. Si va quindi dalle piccole Kit Cars da 1,3/1,6 l. (8 vetture) e si arriva alle potentissime World Rally Cars da 2 l. (9 vetture), spinte da 300 cavalli e dotate ciascuna di quattro ruote motrici. In aggiunta, come accennato precedentemente, vi sono poi diverse auto bonus (10 in totale), raggiungibili vincendo le modalità Arcade e Trofeo, che vanteranno tra gli altri nomi storici come la Lancia Stratos e l'Audi Quattro
Da non dimenticare inoltre la possibilità di modificare la meccanica dei mezzi, personalizzabile attraverso un semplice e intuitivo garage. Come é facilmente intuibile comunque, vista l'impostazione del gioco, saranno disponibili soltanto delle modifiche base, come la mescola delle gomme o la rigidità delle sospensioni, che a dire il vero andranno ad influire l'andamento dell'auto in modo piuttosto marginale. Sebbene infatti i cambiamenti del sovrasterzo e del sottosterzo siano facilmente riconoscibili una volta scesi in pista, le restanti modifiche saranno difficilmente riscontrabili dato il modello di guida tutt'altro che realistico
Caratteristica comune infine é rivestita dai danni, che sebbene verranno mostrati sulla carrozzeria della macchina non influiranno affatto il suo andamento, non compromettendo così nemmeno il risultato della corsa
UN PIZZICO DI RALLY
Modalità ben diverse sono invece le gare a tempo e il campionato, che si ispirano chiaramente al vero e proprio rally, eliminando così la fastidiosa presenza degli avversari, che si alterneranno invece uno dopo l'altro sullo stesso tracciato, come da manuale. In totale si parla di otto auto avversarie, la cui categoria cambierà in base al tipo di campionato scelto (d'Europa, del Mondo e Esperto) e ovviamente al tipo di categoria scelta dal giocatore
Il parco macchine presente in V-Rally 2 é infatti stato suddiviso in tre diverse classi, regolamentate dal tipo di motore presente a bordo dei mezzi. Si va quindi dalle piccole Kit Cars da 1,3/1,6 l. (8 vetture) e si arriva alle potentissime World Rally Cars da 2 l. (9 vetture), spinte da 300 cavalli e dotate ciascuna di quattro ruote motrici. In aggiunta, come accennato precedentemente, vi sono poi diverse auto bonus (10 in totale), raggiungibili vincendo le modalità Arcade e Trofeo, che vanteranno tra gli altri nomi storici come la Lancia Stratos e l'Audi Quattro
Da non dimenticare inoltre la possibilità di modificare la meccanica dei mezzi, personalizzabile attraverso un semplice e intuitivo garage. Come é facilmente intuibile comunque, vista l'impostazione del gioco, saranno disponibili soltanto delle modifiche base, come la mescola delle gomme o la rigidità delle sospensioni, che a dire il vero andranno ad influire l'andamento dell'auto in modo piuttosto marginale. Sebbene infatti i cambiamenti del sovrasterzo e del sottosterzo siano facilmente riconoscibili una volta scesi in pista, le restanti modifiche saranno difficilmente riscontrabili dato il modello di guida tutt'altro che realistico