Vampire The Masquerade: Redemption
di
Nel 1141, durante una battaglia in Moravia contro popolazioni all'apparenza di origina Araba, Christof, un crociato particolarmente valoroso a giudicare dal filmato introduttivo (il nostro personaggio ovviamente) viene ferito e cade a terra, per risvegliarsi poi in un vicino convento dopo essere stato salvato e curato. Il convento si trova a Praga e qui prenderà il via la storia: chiamato a difendere gli abitanti della città da strani mostri che ultimamente invadono la tranquilla città, ben presto Christof interferirà con i piani di creature maligne dai poteri sovrannaturali: i Vampiri. Diventerà lui stesso un Vampiro, e combatterà per un clan..
Si sviluppa da qui una storia di ampia portata, che ci vedrà al centro di intrighi tra clan millenari di Vampiri, sempre tormentati dalla nostra duplice natura: servo del signore e ora creatura del demonio, e l'amore per una suora del convento non gioverà alla situazione
La storia si sviluppa per diversi secoli: a un certo punto del gioco l'ambientazione si sposterà ai giorni nostri, e potremo visitare le varie città che fanno da sfondo al gioco a partire dall'età medioevale per giungere, al termine del viaggio, a quella contemporanea. Viaggeremo da Praga a Vienna, Londra e New York; tutte le località sono altamente suggestive e ben ricreate grazie al motore grafico del gioco
STRUTTURA DI GIOCO
Il gioco si sviluppa in maniera decisamente lineare e fin troppo semplice: delle sequenze precalcolate racconteranno la storia, mostrando dialoghi fra personaggi e altre scene rilevanti allo sviluppo della trama: queste sequenze ci vedranno completamente spettatori, e soltanto in pochi casi potremo intervenire attivamente scegliendo una tra le due o al massimo tre possibilità di dialogo, e comunque soltanto in casi rarissimi la nostra scelta avrà effetti sull'andamento del gioco
Questa é tutta la parte di avventura del gioco: durante il resto del tempo affronteremo orde di mostri in luoghi angusti, aprendo porte e trovando pulsanti, nel più banale stile degli action adventure
Si sviluppa da qui una storia di ampia portata, che ci vedrà al centro di intrighi tra clan millenari di Vampiri, sempre tormentati dalla nostra duplice natura: servo del signore e ora creatura del demonio, e l'amore per una suora del convento non gioverà alla situazione
La storia si sviluppa per diversi secoli: a un certo punto del gioco l'ambientazione si sposterà ai giorni nostri, e potremo visitare le varie città che fanno da sfondo al gioco a partire dall'età medioevale per giungere, al termine del viaggio, a quella contemporanea. Viaggeremo da Praga a Vienna, Londra e New York; tutte le località sono altamente suggestive e ben ricreate grazie al motore grafico del gioco
STRUTTURA DI GIOCO
Il gioco si sviluppa in maniera decisamente lineare e fin troppo semplice: delle sequenze precalcolate racconteranno la storia, mostrando dialoghi fra personaggi e altre scene rilevanti allo sviluppo della trama: queste sequenze ci vedranno completamente spettatori, e soltanto in pochi casi potremo intervenire attivamente scegliendo una tra le due o al massimo tre possibilità di dialogo, e comunque soltanto in casi rarissimi la nostra scelta avrà effetti sull'andamento del gioco
Questa é tutta la parte di avventura del gioco: durante il resto del tempo affronteremo orde di mostri in luoghi angusti, aprendo porte e trovando pulsanti, nel più banale stile degli action adventure