Vampire The Masquerade: Redemption

Vampire The Masquerade Redemption
di
Il problema vero é che per fare una cosa simile bisogna trovare un master con tanta buona volontà, e non é facile. Ovviamente esiste il servizio multiplayer gratuito messo a disposizione da WON: qui si radunano molti giocatori che combattono nelle varie arene... volevo dire, giocano nelle varie stanze. Svista voluta ovviamente: purtroppo non abbiamo trovato altro che partite in multiplayer dove non si faceva altro che combattere in continuazione fino al raggiungimento di un obiettivo di cui raramente si capisce l'importanza
Vampire The Masquerade: Redemption
Ecco una sequenza di dialogo: non dovremo quasi mai scegliere niente, ci limitiamo a leggere.

Dimenticavo, il gioco gode ovviamente della licenza ufficiale Whitewolf per il mondo dei Vampire The Masquerade.
Vampire The Masquerade: Redemption
6.5

Voto

Redazione

Vampire The Masquerade Redemptionocchiellojpg

Vampire The Masquerade: Redemption

Il tanto atteso Vampire è arrivato e ha saputo demolire le speranze degli appassionati di GdR: ci troviamo di fronte ad un gioco che a parte il regolamento di Vampire, assomiglia molto più ad un action adventure che ad un GdR alla Torment o alla Baldur's Gate.
Preso atto di questo, per il resto è un prodotto tecnicamente ben realizzato, ci mette al centro di una buona storia ben sceneggiata in ambientazioni ricche di atmosfera. I combattimenti, la parte principale del gioco, risultano attualmente quasi infattibili a causa della mancata possibilità di mettere in pausa, problema che sarà risolto con una patch dal rilascio imminente. La patch in questione dovrebbe risolvere anche alcuni fastidiosi bug, specie quello che molti giocatori hanno riscontrato durante il combattimento contro Mercurio nel livello Monastero 3: chi si è trovato a entrare e uscire ripetutamente dal livello (magari perché Mercurio era troppo duro da battere in quel momento) dovrà attendere la patch per forza visto che il gioco uscirà a Windows nel momento esatto della morte del nostro avversario. Il gioco praticamente si impalla nel caricare una sequenza filmata.
In sostanza un gioco buono, ma niente di più: non ha lo spessore di titoli come Torment o Fallout, ma nemmeno prova ad essere un titolo di quel tipo: semplicemente offre combattimenti in ambienti diversi nella suggestiva ambientazione di Vampiri, il tutto contornato da una storia discretamente realizzata.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI