Vanishing Point
di
Non é finita: gli altri partecipanti che s'incontrano nel circuito non possono essere semplicemente definiti come degli avversari ostici, ma piuttosto dovrebbero essere considerati dei criminali da evitare, dato che cercano in ogni modo di provocare incidenti. Appare semplicemente incredibile che un durante un sorpasso su una strada a quattro corsie, l'auto superata cerchi lo scontro, anche se ci si trova in un rettilineo e non esistono ragioni apparenti per una variazione di direzione. O ancora: se si utilizza una macchina lenta, può accadere di essere tamponati da macchine più veloci, che comunque avrebbero tantissimo spazio a disposizione per sorpassare correttamente
Questa natura bellicosa degli avversari é maggiormente seccante in virtù delle precedenti considerazioni sull'inutilità dei sorpassi e la difficoltà di recuperare il tempo perduto
PUNTI DI FUGA
Oltre al campionato sono presenti nel gioco le solite gare fra due giocatori, gare contro il tempo ed una simpatica modalità Stunt, che permette al giocatore di cimentarsi in prove come salti, slalom e cosette simili: tutte queste prove si dimostrano abbastanza divertenti e soprattutto permettono di prendere maggiore confidenza con i bizzarri comportamenti dei veicoli
Per quanto riguarda l'aspetto grafico, VP si difende abbastanza bene soprattutto in virtù di un frame rate ancorato a 60 fps anche nelle situazioni più caotiche e di un aspetto complessivamente più che discreto. Le ambientazioni dei circuiti, tutti all'interno di zone cittadine, sono realizzate con cura e soprattutto danno un'ottima impressione di ampiezza. I modelli poligonali delle auto sono generalmente buoni, anche se non sono particolarmente ricchi di poligoni. Gli unici difetti visivi sono dati dalla scelta infelice della posizione delle due visuali esterne, basse a tal punto che nei numerosi tratti in discesa non si vede praticamente nulla se non il retro dell'auto. Da segnalare anche qualche "errore" nella collisione dei poligoni quando ci si scontra con le altre vetture
Questa natura bellicosa degli avversari é maggiormente seccante in virtù delle precedenti considerazioni sull'inutilità dei sorpassi e la difficoltà di recuperare il tempo perduto
PUNTI DI FUGA
Oltre al campionato sono presenti nel gioco le solite gare fra due giocatori, gare contro il tempo ed una simpatica modalità Stunt, che permette al giocatore di cimentarsi in prove come salti, slalom e cosette simili: tutte queste prove si dimostrano abbastanza divertenti e soprattutto permettono di prendere maggiore confidenza con i bizzarri comportamenti dei veicoli
Per quanto riguarda l'aspetto grafico, VP si difende abbastanza bene soprattutto in virtù di un frame rate ancorato a 60 fps anche nelle situazioni più caotiche e di un aspetto complessivamente più che discreto. Le ambientazioni dei circuiti, tutti all'interno di zone cittadine, sono realizzate con cura e soprattutto danno un'ottima impressione di ampiezza. I modelli poligonali delle auto sono generalmente buoni, anche se non sono particolarmente ricchi di poligoni. Gli unici difetti visivi sono dati dalla scelta infelice della posizione delle due visuali esterne, basse a tal punto che nei numerosi tratti in discesa non si vede praticamente nulla se non il retro dell'auto. Da segnalare anche qualche "errore" nella collisione dei poligoni quando ci si scontra con le altre vetture